Menù Notizie

Fabregas: "Tutta la società sa quello che dobbiamo migliorare. Rialziamo la testa"

Live TMW
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:15 - Cesc Fabregas, allenatore del Como commenta la sconfitta per 3-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium nella prima giornata del campionato di Serie A. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del tecnico in diretta.

23:09 - Inizia la conferenza di Fabregas

Troppa Juve o troppo poco Como?
"Hai detto bene, troppa Juve e poco Como".

Ti è piaciuto qualcosa stasera?
"Si. Cosa? All'inizio con Baselli in campo che è un giocatore di qualità e personalità loro non hanno fatto nulla, abbiamo controllato bene la partita, niente di personale, ma quando è entrato il compagno che ha fatto 4 allenamenti con la squadra... la partita è cambiata. Alla fine per me non ti parlo di tattica, penso siamo forti tatticamente, ma hai visto una squadra di giocatori individualmente forti. Vedi Yildiz che fa quel passaggio e prende la palla, nessuna pressione, Douglas Luiz, Thuram... giocatori top. Colpo di realtà per me. Ero uno di loro, mi fa vedere che non è tattica, loro individualmente sono giocatori forti che fanno una differenza incredibile. Lo abbiamo visto. Dobbiamo iniziare ad alzare la testa. Siamo il Como. Otto giocatori arrivano dalla Serie B. Siamo chi siamo, andiamo avanti. Testa alta e coraggio. Può succedere. Poteva succedere tutto questo. Siamo chi siamo. passo dopo passo, ambizione. Dobbiamo capire chi siamo in questo momento".

Quanto hanno inciso le problematiche fisiche?
"Questo è un test top per me. Abbiamo provato a gestire la partita come Abilgaard, ma purtroppo è uscito subito. Non abbiamo il terzino destro, abbiamo cambiato un po' per questo. Non abbiamo scusa, alibi, internamente sappiamo che può succedere. Siamo tranquilli. L'anno scorso avevamo perso 3-0 col Palermo e pensavamo di poter vincere. Adesso testa testa, testa, molto fredda. Analizziamo come vogliamo farlo. Siamo all'inizio del progetto. Si parla di Varane, dei soldi, ma calma, piedi a terra, e umiltà".

Quanto è importante per voi Gabrielloni?
"Importantissimo per noi, è riuscito a fare le cose per le quali ha dimostrato di essere preparato. Siamo una squadra che gioca. Devo scegliere, a volte sbaglierò, ma il giocatore deve sempre dimostrare che è preparato per entrare. Ma fa fare sempre la scelta difficile all'allenatore".

Puoi dirci qualcosa sui giocatori infortunati?
"Baselli adduttore. Abilgaard fuori per un'entrata dura alla caviglia".

Gli infortuni cambiano le prospettiva per il mercato?
"Subito dopo la partita con il Cosenza abbiamo iniziato a preparare la stagione. Tutta la società sa quello che dobbiamo migliorare o che vogliamo fare rispetto alla squadra. Mancano 10-11 giorni. Manca gente per arrivare, gente per andare. Ora siamo chi siamo. Non si può fare niente. Dobbiamo lavorare, lottare, crederci. Mi danno tutto ogni allenamento. Tutte le domande con grande coraggio. Non posso dire niente di negativo".

23:18 - Termina la conferenza stampa di Fabregas

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:08 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile"
09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan