Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Vuskovic piace al Toro, Argurio: "Pronto per la A. E' un mix fra Barzagli e Bonucci"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Chi è Mario Vuskovic centrale dell’Hajduk Spalato che piace tanto al Torino? Per tentare di rispondere a questa domanda la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha interpellato Christian Argurio, ex scout di Juventus e Udinese oltre che ds di Catania (dove ha coltivato Bogdan, Gyomber e Aya freschi di promozione in Serie A con la Salernitana) e Messina, esperto di calcio balcanico: “Si tratta di un giocatore assolutamente pronto per la Serie A e questo è sicuramente il momento giusto per prenderlo. Vuskovic è un 2001 con ampi margini di miglioramento, soprattutto sul piano tattico, forte fisicamente, con un buon colpo di testa e forte anche nel battere i calci di punizione. Per quanto riguarda lo schieramento può giocare sia da centrale in una difesa a 4 che in una a 3. Un paragone? Potremmo dire che è un mix fra Barzagli e Bonucci".

Volevo fare il nome di un altro talento presente nel calcio croato chi le verrebbe di citare?
“Rimanendo a Spalato c’è Stipe Biuk, attaccante esterno del 2002. La sua posizione ideale è quella di esterno in un 4-2-3-1 ma può giocare anche in uno 4-3-3 o addirittura in un 3-5-2 come mezzala “alla Hamsik” nel Napoli di Mazzarri. Ha struttura fisica e la propensione ad partite esterno per accentrarsi e calciare in porta. Fossi nei club di Serie A lo terrei sotto grande attenzione”.

Tornando in Italia hanno preso il via i playoff di Serie B. Qual è la sua favorita?
“Sulla carta Lecce e Monza hanno qualcosa in più. I salentini, in particolare se riusciranno a resettare la delusione per la mancata promozione diretta hanno le qualità per imporsi. Cittadella e Venezia, però, sono delle vere e proprie mine vaganti”.

E per l’ultima promozione in B chi vede favorita per i playoff di Lega Pro?
“Credo che sia ancora presto per avere un’idea chiara, anche perché con gli stadi vuoti l’effetto del pubblico non ci sarà più. Per questo mi aspetto altre sorprese come quella della Triestina ieri. Sicuramente il Padova ha la struttura e la squadra per arrivare fino in fondo, così come il Bari se si toglierà di dosso le recenti delusioni potrà recitare un ruolo da protagonista”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"