Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Spinazzola, l'ex allenatore: "Macché rotto, vale qualsiasi big"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Tutt'altro che rotto. Protagonista, anzi migliore in campo. Leonardo Spinazzola ieri sera si è preso una gran bella rivincita contro tutti i suoi detrattori. Titolare al 'Ferraris' contro il Genoa, decisivo e trascinatore con la maglia della Roma, appena pochi giorni dopo la clamorosa doppia fumata nera per il suo trasferimento all'Inter. Una risposta di grandissima maturità da parte del laterale classe 1993, che TuttoMercatoWeb.com ha commentato proprio con l'allenatore che gli ha insegnato il ruolo di terzino in cadetteria: Pierpaolo Bisoli, tecnico del Perugia di Spinazzola nel 2015-2016, adesso in attesa di una nuova chiamata dopo l'avventura al Padova della passata stagione.

Bisoli, dalle parole ai fatti: Spinazzola ieri è stato a sorpresa il migliore della Roma e in assoluto.
"Non mi sorprende affatto. Leonardo contro il Genoa ha dimostrato di stare bene fisicamente e di poter dare tantissimo sia alla Roma che all'intero campionato di Serie A. È un calciatore intelligente, un professionista esemplare che già a Perugia fece vedere di poter arrivare davvero lontano grazie alle sue qualità e alla sua cultura del lavoro".

Come giudica da esterno il caso di mercato che ha coinvolto anche l'Inter?
"È successa una gran confusione... Una cosa del genere avrebbe potuto creare problemi a qualsiasi giocatore, ma Spinazzola ha risposto con la personalità e la maturità di un campione. Non è certo un caso il fatto che abbia giocato e che stia giocando tuttora nelle big del nostro campionato, Spinazzola vale sicuramente la Juve, l'Inter o la Roma. E anche ieri ha fatto una partita sontuosa facendo ricredere molti".

Dove può arrivare secondo lei?
"Gli ho sempre detto che ha un motore da Formula 1. Se continua così, può continuare a lungo a far parlare di sé. Non ci sono tanti esterni come Spinazzola in Serie A".

Chiosa su di lei, mister: quando la rivedremo in panchina?
"Per ora è tutto fermo, sto aspettando una chiamata e sono pronto a ripartire con tanta voglia di far bene. In Italia, naturalmente".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane
09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono"