Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Rossini: "Dea, Muriel di solito è un cecchino. Per il futuro prenderei Cragno"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

L'Atalanta e la corsa Champions ma anche la mancanza, in certi casi, di "uccidere" l'avversario nonostante le tante occasioni create. Ne abbiamo parlato con Fausto Rossini, ex attaccante dei bergamaschi: "Solitamente - dice a Tuttomercatoweb.com - è difficile che Muriel fallisca le occasioni, Zapata magari è differente rispetto all'ex viola. Muriel invece è un cecchino. Ieri comunque è stata una giornata strana: 22 tiri in porta e nove nello specchio e alla fine un gol solo. Il calcio dà e toglie: con la Juve meritavi un punto e ne sono arrivati tre, ieri tre erano strameritati e invece c'è stato il pari. L'Atalanta a volte si fa rimontare, magari si rilassa un po', ma conoscendo l'allenatore è uno che ti fa stare sul pezzo. La cosa positiva e che le occasioni le ha sempre create: non riuscire portare a termine queste vittorie è il gradino che manca per essere chiamata big. Subisce un po' troppi gol rispetto alle squadre che hanno quella stessa posizione in classifica".

Nella corsa Champions chi vede?
"Vedo fuori il Milan; per me vanno Inter, Juve, Atalanta e Napoli. I rossoneri rischiano perché hanno l'Atalanta all'ultima e poi un calendario più difficile. E rispetto alla prima metà del campionato ha meno certezze a livello di gioco".

Cosa manca invece all'Atalanta per essere da scudetto?
"Interverrei sul portiere. Hai l'attacco della Colombia, tanti nazionali e una difesa collaudata. Subisci poco come tiri in porta però poi magari su tre tiri prendi tre gol. Magari ha sfortuna, però ieri poteva prenderla anche se Cristante poteva essere contrastato di più. Prenderei Cragno, ottimo portiere che non costa tanto e può far bella figura nell'Atalanta"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:53 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan
18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle: ancora Tutino e magia di Calò, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni