Menù Notizie

Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto"

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Mi sono arrabbiato perchè nel secondo tempo sembrava uno spezzatino e si è giocato poco. I raccattapalle erano lontani dal campo, l'arbitro ha fischiato tanti falli. In una situazione del genere abbiamo subito gol e mi sono lamentato. Obiettivamente non è stata una partita bella, il campo era secco e questo non ci ha permesso di palleggiare come abbiamo fatto in tante altre occasioni. E' stato un Monza tosto, sarebbe stato brutto tornare a casa con una sconfitta a causa di un eurogol arrivato al 92'. E' vero che l'episodio del rigore è stato fortuito, tuttavia ci siamo buttati subito in avanti e, quindi, siamo andati a cercarcelo con determinazione. Vorrei ricordare che abbiamo affrontato un avversario forte, con gente di qualità e uno stadio caldo che ha spinto dai primissimi minuti". Queste le dichiarazioni del difensore del Monza Samuele Birindelli a DAZN.

Birindelli parla del suo ruolo e si proietta poi alle ultime giornate di campionato: "Nella mia carriera ho quasi sempre giocato in una difesa a quattro e, quindi, in questo periodo mi sto trovando sempre meglio. Tuttavia il calcio moderno impone la capacità di adattarsi agli avversari e di cambiare pelle in corso d'opera in caso di necessità. Devo ringraziare il mister che mi ha insegnato tante cose e che mi ha dato consigli preziosi. Il futuro? Non sta a me dire quanto sia forte la Lazio, devo dire che mister Tudor mi dà l'idea di un allenatore tosto, sempre sul pezzo, bravo a trasmettere grande carica alle sue squadre. Mio padre ci ha giocato ai tempi della Juventus, al limite chiederò qualche consiglio a lui".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
12:04 Serie CTMW Radio L'ex Benevento Cotugno: "Ai playoff è corazzata come l'Avellino. Occhio al Catania" 12:00 Serie A Spalletti su Pioli: "Ottimo tecnico, grande persona. Nei tre anni al Milan ha fatto bene" 11:56 Calcio esteroUfficiale Gameiro lascia il suo Strasburgo. L'attaccante 37enne vuole un'ultima avventura all'estero 11:53 Serie A Alciato dopo l'intervista a Maldini: "Ricevute pressioni per non mandarla in onda..." 11:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: rosanero chiamati a blindare il sesto posto
11:45 Serie A Juventus, emergenza in difesa: possibile spezzone anche per l'oggetto misterioso Djalò 11:42 Calcio estero Olympiacos, Tzolakis: "Finale storica, saremo outsider. La Fiorentina ha più esperienza" 11:41 Serie D Sforzini apre all'Alessandria: "Interessato già a dicembre. Sono in attesa di vedere i conti" 11:38 Serie A Torino, l'anno della consacrazione di Milinkovic-Savic: è il portiere con più clean sheet in Europa 11:33 Serie B Serie B, Spezia-Venezia: il sogno Serie A e la corsa salvezza si incrociano 11:31 Serie ATMW Radio Atalanta, Marchetti: “Merita un trofeo. Per Gasperini sono finite le parole” 11:30 Serie A Juventus, un tesoro da conquistare: quanto incasserebbe con Champions League e Coppa Italia 11:27 Serie C Canonico non ci ripensa: addio al Foggia. Il sindaco chiama subito la Pintus 11:26 Calcio estero Emery: "Delusi e frustrati, è un'occasione persa a causa della prestazione dell'andata" 11:23 Serie A Mondiale per Club 2025: I calciatori minacciano azioni legali e i 4 miliardi sono lontani 11:19 Serie B Serie B, Reggiana-Parma: dubbio Antiste-Pettinari per Nesta, ducali con Corvi in porta 11:16 Serie C Ad Ancona: "Non sono in discussione e neppure in scadenza. A breve il nuovo Ds" 11:15 Serie A Svilar, da possibile eroe all'errore decisivo. Ma i tifosi lo applaudono con maturità 11:12 Calcio estero Olympiacos in finale con la Fiorentina, Mendilibar: "Non credevo di arrivare così lontano" 11:08 Serie AVideo "È impossibile che vengano a prendere Gasperini". Rivedi Percassi dopo Atalanta-OM 11:04 Serie B Serie B, Lecco-Modena: contendersi la vittoria per diluire le delusioni di stagione 11:03 Serie C Padova in attesa dei playoff. Donnarumma: "Oltre a noi ecco le mie altre tre favorite" 11:00 Serie A Spalletti sul Napoli: "Tre allenatori in genere non si cambiano neanche in cinque anni" 10:56 Calcio estero Il PSG svela la maglia per il 2024/25: tra i testimonial non c'è Kylian Mbappé 10:53 Serie AUfficiale Ryan Flamingo lascia il Sassuolo, l'Utrecht l'ha riscattato. Contratto fino al 2027 10:49 Serie B Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicata 10:45 Serie AVideo "Possiamo sognare a occhi aperti". Rivedi Ruggeri dopo Atalanta-OM 3-0 10:42 Calcio estero Aston Villa, la delusione di McGinn: "All'andata prestazione inaccettabile. Eravamo favoriti" 10:38 Serie A Gasperini la prima scelta del Napoli, assist di Antonio Percassi. Ma c'è da aspettare 10:36 Le Statistiche Quella serie azzurra targata Moriero. E l’8 marzo 1998 Napoli-Bologna…