Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Neri Parenti: "Colpito da Commisso. Film? Per lui ruolo alla Danny De Vito"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Image Sport

Neri Parenti, regista cinematografico (tra gli altri della serie dei Cinepanettoni) e tifoso della Fiorentina parla di Commisso e della sua conferenza stampa di oggi che tanto ha fatto discutere per i toni e i modi. "Vivendo a Roma - dice a Tuttomercatoweb.com - non ho il polso della situazione al cento per cento. Sui giornalisti e le critiche non posso rispondere ma mi ha colpito anche la frase sulla possibile cessione del club, forse legata anche agli ostacoli per la questione stadio. Di sicuro si sarà po' scocciato della burocrazia italiana, essendo una persona fisica, non un ente lontano. Ellliot ad esempio non viene a Milano a parlare dello stadio. Essendo coinvolto in prima persona si è appunto dovuto ricredere sulla burocrazia italiana a cui non è abituato. E' una persona sanguigna e le reazioni sono uguali al carattere".

Le critiche però nel calcio sono sempre esistite...
"Quelle sì, a volte anche eccessive. Mi ricordo che ai Pontello volevano addirittura bruciare la casa. Quando invece i Della Valle quando presero la Fiorentina mi chiesi chi glielo aveva fatto fare: anche loro credo abbiano avuto certo distacco negli affari societari, c'era la dirigenza che portava avanti le cose e poi una volta al mese si presentavano a Firenze. Commisso invece pare che non abbia nulla da fare in America, è sempre qui".

Adesso la Fiorentina è reduce da stagioni negative...
"Gli errori forse sono stati dalla dirigenza e da Pradè; ai tempi della Della Valle c'era Cognigni che pareva la pietra dello scandalo. Poi c'è stata la scelta di Iachini, la salvezza dell'anno passato e la conferma. I risultati sono stati quel che sono stati".

Un film a Commisso glielo farebbe fare?
"Assolutamente sì, anche per come parla. Lo vedrei in un ruolo alla Danny De Vito".

Gattuso allenatore viola come lo vedrebbe?
"Potrebbe essere utile caratterialmente, porta regole ferree. Poi dipende dal calciomercato, i giocatori non sono terribili, alcuni in certe squadre sono indispensabili qui invece sono spariti, come è il caso di Callejon. Venuti invece gioca e se la cava. Che giochi lui invece di Callejon pareva impensabile".

Domenica c'è anche Fiorentina-Napoli...
"Con De Laurentiis ci sentiamo, ma sul calcio è in silenzio stampa anche con me. Ora non si lavora più insieme e ci si vede più raramente, parliamo dei problemi del nostro settore".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid
23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin