Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Marchesi: "Inter, Lukaku è un gran colpo. Napoli, Mertens fa la differenza"

di Lorenzo Marucci
Foto

Rino Marchesi ha allenato Inter, Juve e Napoli nel corso della sua carriera. E con lui abbiamo analizzato queste squadre e non solo: "L'Inter con Lukaku ha messo a segno un bel colpo - dice a Tuttomercatoweb.com - del resto lo conosciamo e oltretutto giocherà in una squadra in cui non avrà bisogno di ambientarsi, giocando con Lautaro, Brozovic e Barella. E' un grande acquisto, avrà voglia di riscatto, ha fatto di tutto per tornare. Ora all'Inter resta Dzeko. A mio parere non sarebbe male per la Fiorentina anche solo per una stagione".

Inter favorita per lo scudetto?
"Bisogna fare una considerazione: sulla carta la squadra nerazzurra è la più forte ma c'è il Mondiale di mezzo e ci sarà da verificare come torneranno i giocatori. Sarà un campionato anomalo, va fatta una preparazione diversa, prima, durante e dopo".

La Juve come si sta attrezzando?
"Pogba e Di Maria sono due giocatori esperti e di qualità. Bisognerà vedere come si inseriscono, e poi conterà molto il recupero di Chiesa, giocatore estremamente importante. E occorrerà capire se faranno qualcosa a centrocampo, che resta il settore nevralgico. Negli ultimi anni erano abituati ad avere giocatori molto bravi".

Capitolo Fiorentina: si riparte da Italiano.
"Giusto così, meritava ampiamente la conferma".

Senza Torreira quanto perdono i viola?
"Amrabat quest'anno ha fatto bene e può essere una chiave, non è il regista tradizionale alla Pecci o alla Pirlo però gioca a tutto campo; con Italiano è cresciuto ma lui si è trovato bene anche con i compagni".

Tra i rinforzi potrebbe arrivare Mandragora...
"E' uno di quelli abbastanza portato all'offensiva, in avanti pericoloso sia come assist che come conclusioni".

E il portiere? Si parla di Gollini...
"E' valido però anche Terracciano non ha fatto male, è affidabile".

Il Napoli come lo vede?
"Non si sa cosa vuol fare, è da vedere come finirà la vicenda Mertens. Deulofeu? Non era portato a concludere come ha fatto quest'anno, è stato una bella scoperta e può essere importante, sarebbe una buona mossa".

E Mertens?
"Io lo terrei perchè partendo dalla panchina fa la differenza, lo ha sempre dimostrato"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese