Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Maiellaro: "Derby Milano? Problema per chi perde. Chi prende Dzeko fa un affare"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

Nel corso del TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto Pietro Maiellaro, ex talentuoso centrocampista di Bari e Fiorentina. Con lui abbiamo fatto una chiacchierata sul campionato: "Credo che il Milan ora stia diventando una realtà anche se ha avuto qualche problema ultimamente, ma se la giocherà. L'Inter viene meno nel momento in cui deve fare il salto. La Juve ancora non la vedo continua, come organico non si discute. Sono convinto che però non vincerà lo scudetto. Quanto al derby della Madonnina, chi vince avrà carica per il futuro. Sarà un problema per chi lo perde".

Che pensa invece della Roma?
"Alla fine spunta sempre qualcosa che non va, nonostante i grandi organici. Forse ci sono troppe pressioni che influiscono sui giocatori. I risultati comunque ci sono e la classifica è ottima. Dzeko? Mi piace da impazzire, è uno dei centravanti più forti al mondo. La Roma non deve farselo sfuggire. Chi dovesse prenderlo fa un affarone. Chi fa anche la differenza è Ilicic, è determinante, ha talento, ha altra stoffa".

Da ex viola che pensa della Fiorentina?
"A livello di organico non la vedo male però forse si è troppo frettolosi anche nel mandar via i giocatori senza averli conosciuti bene. Di questi tempi forse Batistuta lo avrebbero mandato a casa. E questa non è una bella cosa. Pedro ad esempio ha talento ma non gli è stato dato tempo..."

E Castrovilli?
"Da pugliese sono contento. I suoi ex allenatori mi hanno sempre parlato bene di lui, i periodi delicati ci sono per tutti ma ha già saputo reagire. E' il futuro del nostro calcio"

Clicca sotto per guardare l'intervista completa

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 26 Febbraio 2021
14:23 Serie A Lazio, Inzaghi: "In Champions pesante sconfitta: deve essere una carica positiva" 14:22 Serie A LIVE TMW - Hellas, Juric: "Dovremo essere perfetti. L'anno scorso eravamo definiti, oggi siamo al 30%" 14:21 Serie A Parma, sono 24 i convocati di D'Aversa per lo Spezia: out Gervinho e Zirkzee 14:21 Serie A Juventus, obiettivo Aouar: De Sciglio o Douglas Costa per abbassare il prezzo 14:20 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 24° turno di A, LIVE! Kumbulla prova il recupero
14:19 Serie B Reggina, Baroni: "SPAL fra le più forti della B, ma non dobbiamo arretrare di un millimetro" 14:19 Serie A Diritti Tv Serie A 2021/24 non assegnati. Oggi la Lega convocherà una nuova Assemblea 14:11 Serie A Dieci Champions in bacheca: Manchester United-Milan è sfida da record in Europa League 14:10 Serie A Big match a inizio e fine mese, il Parma tra le gare con lo Shakhtar: Roma, il calendario a marzo 14:08 Serie A Fabio Capello: "Ritorno col Porto gara verità per capire a che punto è la Juventus di Pirlo" 14:06 Serie A Il Napoli tra le due sfide col Manchester United: Milan, il calendario a marzo 14:04 Serie B Pescara, Grassadonia: "Voglio una squadra granitica, forte mentalmente" 14:00 Serie A Juventus corta in attacco, Pirlo assolve il mercato: "Credevamo il ko di Dybala fosse più leggero" 13:57 Calcio estero River Plate, Borré in scadenza di contratto. Il colombiano rifiuta 12 milioni dal Palmeiras 13:55 Serie A Scudetto ancora possibile? Pirlo deciso: "Certo che ci crediamo, siamo la Juventus..." 13:54 Serie A Man United-Milan: 5 precedenti, rossoneri avanti 4 volte. Sono la bestia nera dei Red Devils 13:53 Serie A Juventus, top player in bilico dopo i conti in rosso: fondamentale passare il turno in Champions 13:52 Serie A Diritti Tv Serie A 2021/24, niente fumata bianca: 'solo' 11 voti a favore di DAZN, 9 astenuti 13:49 Serie B SPAL, Marino: "Lo spogliatoio è compatto. Gara fondamentale con la Reggina" 13:46 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Non recuperiamo nessuno. Dybala non è a rischio operazione" 13:46 Serie A Pirlo sull'attacco: "Morata in Champions? Aspettiamo. Trattamenti per Dybala da valutare" 13:45 Serie A Ritorno al passato: Fonseca, tre anni da re a Donetsk. Ibra, gioie e dolori a Manchester 13:41 Serie A Milan, col Manchester United due armi in più: l'11 marzo ci saranno Bennacer e Mandzukic 13:40 Serie A "Ciao Roma, salutaci Paulo Fonseca!". La simpatica reazione dello Shakhtar al sorteggio 13:38 Serie A Milan, lo United dopo Stella Rossa, Lille e Celtic: il dolce amarcord legato al 2007 13:36 Serie A Roma, i precedenti con lo Shakhtar non sorridono: c'è anche una gomitata. L'ultimo è positivo 13:36 Serie A Manchester United-Milan, la reazione della stampa inglese: "Che sorteggio! E torna Zlatan" 13:35 Serie A Le assenze in difesa? Pirlo: "Domani non recuperiamo nessuno. Dragusin può partire titolare" 13:34 Serie A Trevisani sul Manchester United: "Segna più del City ma ha gli stessi punti del Leicester" 13:32 Serie A Milan, col Manchester United è tosta. Ma i precedenti sono in perfetta parità