Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Jordan: "Milan, trattieni Ibra. Donnarumma? Ha tempo per vincere in rossonero"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lo Squalo tifa sempre Milan. Joe Jordan dall'Inghilterra prova a spingere i rossoneri verso un ritorno ai grandi successi ma intanto vive come tutto il mondo in attesa di un ritorno alla normalità. "Questa situazione è toccata a tutti - dice a Tuttomercatoweb.com - e qui da noi siamo 3-4 settimane indietro rispetto all'Italia. Comunque adesso, guardando dalla finestra vedo poche persone in giro. Io esco la mattina presto con mia moglie per fare due passi e c'è poca gente, chi porta fuori il cane o altri che fanno un po' di esercizi per tenersi in forma. Anch'io la mattina faccio un'oretta di allenamento, poi leggo e la sera guardo qualche film. E' così, serve disciplina in questo periodo".

Fin quando si è giocato come le è sembrata la Serie A?
"Ogni tanto vengo in Italia perchè mia figlia abita a Milano e così cerco anche di andare a San Siro a vedere il Milan. Oppure guardo le partite in tv. Quest'anno, per fortuna del campionato non c'è solo la Juve che comanda, ma ci sono in lotta anche Lazio e Inter. A questo punto del torneo gli anni scorsi i bianconeri avevano già conquistato lo scudetto. E' importante avere ora questo maggior equilibrio in serie A".

Deluso dal Milan?
"Per i tifosi non può essere una stagione positiva. Quello rossonero resta un club di grande tradizione e io vorrei un Milan in grado di lottare sempre per lo scudetto. Lo impone la storia".

Ibra quando è arrivato ha risollevato il Milan...
"Per me non è stato una sorpresa perchè in ogni club ha sempre lasciato il segno. Spero continui così".

Quindi cercherebbe di trattenerlo al Milan...
"Certo, è ancora un giocatore molto importante e lo terrei. E' un esempio per lo spogliatoio e ha ancora una gran voglia. Sa trascinare i compagni".

Al Milan dovrà poi essere risolto il caso Donnarumma, che ha tante offerte per partire...
"E' un ottimo portiere che ha già giocato tante partite. Ma è ancora molto giovane, ha una carriera davanti a sè. E a mio parere il Milan è ancora un grande club, pieno di fascino e che si risolleverà. Ecco, secondo me può ancora restare al Milan perché ha tempo per vincere con i rossoneri".

Passando a Lukaku si aspettava che si imponesse così nel nostro campionato?
"Sì, anche lui non è una sorpresa. In carriera ha sempre segnato. Mi meraviglia semmai il fatto che il Manchester United dopo averlo fatto partire non abbia portato ad Old Trafford un altro attaccante forte come lui..."

Ha iniziato bene all'Inter anche Young.
"Si è inserito bene, per lui è una nuova sfida. Per tanti anni ha vissuto al Manchester United e ora ha voluto provare questa opportunità. Vuol dimostrare di essere ancora valido pure in un altro campionato".

Deve ancora decollare Eriksen: perché?
"Al Tottenham è sempre andato alla grande e ultimamente aveva deciso di andarsene per provare altre esperienze. E' un gran calciatore, tecnicamente molto forte e con un cervello eccezionale. La posizione? Secondo me rende bene dietro al centravanti".

In Italia segue sempre anche il Verona?
"Certo, è stato finora una rivelazione. Non è mai facile passare dalla B alla A e aver un rendimento di questo genere giocando anche bene. Bravo Juric, gli vanno fatti i complimenti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights