Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - De Sisti: "Roma, spero nella pace con Dzeko. Rimpiazzarlo sarebbe dura per tutti"

di Lorenzo Marucci
Foto

Picchio De Sisti, simbolo della Roma commenta a Tuttomercatoweb.com la situazione dei giallorossi e il caso Dzeko, col bosniaco che rischia di lasciare la capitale. "Mi dispiace, la squadra stava andando bene e poi è stata persa una partita e si sono scatenate tante altre cose. Non conosco perfettamente le ragioni di questo malumore che c'è stato, ma per come la vedo io che apprezzo Dzeko, farebbero bene a far pace con lui. E mi auguro che tutto vada come prima, se ci sono le condizioni. Perchè uno come Dzeko è molto utile. E fa paura davanti alla porta. Da osservatore esterno spero per il bene della Roma che si ricomponga tutto, fermo restando che ognuno avrà le sue ragioni".

Borja Mayoral può fare comunque il titolare?
"Il campionato italiano resta il più difficile e ai più forti non lasciano spazio in area anche se non c'è più la marcatura a uomo. Dzeko poi è stato ed è nel cuore della gente: Mayoral sbaglia un gol e lo crocifiggono, fa gol e ci si accorge che ha qualità. Serve un attimo di pazienza e calma nelle valutazioni. Lo spagnolo ha l'aria del centravanti però sostituire Dzeko è dura".

E Fonseca? Che idea si è fatto?
"Pensavo, e sono convinto, che avesse impiegato l'anno scorso per conoscere meglio il calcio italiano scoprendone i particolari e le furbizie che ci sono. Mi pareva e mi pare che qualcosa di più e di meglio abbia fatto, con questo contropiede corto che funziona anche se con le big è più difficile da fare perchè non si fanno abbindolare come le altre. Mkhytarian, Pellegrini, Veretout, Pedro e Spinazzola se partono in 5-6 ti fanno male. Ripeto, Fonseca sta migliorando il suo modo di giocare, la Roma resta terza. C'è stato il derby è vero, però ha fatto passi avanti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match