Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - D. Zagabria, Vukelic: "Dani Olmo top. Normale piaccia al Milan"

di Simone Bernabei
Fonte: intervista di Raimondo De Magistris e Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fra i tanti partecipanti del WyScout Forum di Amsterdam c'è anche Marko Vukelic vice direttore sportivo della Dinamo Zagabria. Tramite i microfoni di TMW il dirigente ha parlato a 360° del momento del club croato, svelando anche curiosi retroscena di mercato.

Iniziamo dall'Atalanta, che voi avete affrontato e battuto in Champions. Che pensa della squadra?
"E' normale che stiano faticando in Champions, non hanno esperienza in quella competizione. Posso prendere l'esempio dello Shakthar. Loro sono sempre in Champions, hanno spirito e mentalità da Champions. Nell'ultima contro di loro abbiamo perso punti all'ultimo minuto anche per questo motivo, quando giochi sempre la Champions cresci in mentalità. E' la stessa cosa con i preliminari di Champions. Noi siamo abituati e infatti non perdiamo da 5-6 anni. Già l'Europa League è un altro livello. L'Atalanta è un top team, è terza in Italia e ha il miglior attacco, hanno segnato più della Juve lo scorso anno. Incredibile".

Sembra che sia rimasto folgorato dall'attacco bergamasco. Eppure contro di voi in Champions hanno perso 4-0...
"Ma sono forti. Zapata lo conosco dal 2013, giocava nell'Estudiantes. Un giocatore fantastico, l'ho seguito bene. Poi Ilicic, un giocatore speciale. Un vero top. Papu Gomez, Muriel... insomma un attacco fantastico. Sono convinto che se il prossimo anno torneranno in Champions non avranno gli stessi problemi di oggi. Però vi devo dire una cosa".

Prego.
"L'Under 19 dell'Atalanta è la miglior squadra contro cui abbiamo giocato negli ultimi 5 anni in Youth League. Davvero una grande squadra".

Per il girone cosa prevede?
"Tutto è ancora possibile. Magari vanno avanti loro, magari noi. Ogni squadra dipende anche dal risultato delle altre. Il City è primo, poi può succedere di tutto. Magari Guardiola contro di noi metterà qualche riserva e riusciremo a strappare un pareggio, chissà...".

Dani Olmo e il Milan. Ha parlato con Boban di questa possibilità?
"Ci sono tanti rumors, sul Milan non saprei perché non ho parlato con Boban, ma lui è sulla loro lista come lo era Taison dello Shakthar. Ma nella mia idea, fin tanto che non arrivano offerte concrete, i dirigenti non devono neanche parlare".

A livello tecnico sarebbe pronto per giocare in un club come il Milan?
"Può giocare in ogni club del mondo, non solo in Serie A. Ora è stato pure chiamato con la nazionale maggiore spagnola. Abbiamo provato a convincerlo a giocare per la Croazia, ma è stato impossibile perché si sente spagnolo".

Orsic è un altro ottimo talento della vostra rosa. Strana la sua storia...
"E' in gran forma, lo abbiamo seguito per due anni, lo abbiamo preso dalla Corea del Sud dopo che la trattativa era fallita solo 6 mesi prima, nel gennaio 2018. Sta facendo benissimo, può giocare in top club perché segna e fa tanti assist. Vediamo anche cosa succede con la Croazia, se la nazionale arriverà agli Europei i prezzi saliranno tantissimo. Abbiamo molti giocatori che piacciono".

Su questi due profili possiamo fare delle valutazioni di prezzo?
"Non parliamo di prezzi, aspettiamo di capire qual è l'idea dei club interessati. Contatti con club italiani? Sempre, abbiamo buoni rapporti con tanti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG