Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Casapulla: “Torino, ti presento il Debrecen. Squadra ostica”

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizia la stagione del Torino. Questa sera alle 21 i granata sfideranno il Debrecen nella gara di andata del secondo turno preliminare di Europa League. Per saperne di più sugli avversari di Mazzarri & Co, abbiamo raggiunto Salvatore Casapulla, dirigente italiano ed esperto di calcio ungherese, ove in passato ha collaborato con squadre come Honved e Ujpest.

Cosa dobbiamo aspettarci dal Debrecen?
“È una squadra ostica, complicata da affrontare soprattutto a livello fisico. Anche perché inevitabilmente sarà più avanti a livello di preparazione rispetto al Torino, avendo già iniziato la propria stagione”.

A livello di gioco?
“Beh, parliamo di una squadra che aspetta molto l’avversario. Sono attendisti e non molto spregiudicati, il Torino dovrà essere bravo a sbloccare la gara perché sarà una squadra che tenderà a restare chiusa in difesa”.

I giocatori da cui guardarsi?
“Il più importante e interessante è Kevin Varga, un esterno offensivo classe ‘96 che ha già segnato due gol in queste fasi preliminari di Europa League. Poi c’è Toszer, molti lo ricorderanno in Italia al Genoa: è il giocatore con maggior esperienza, è tornato per guidare i suoi connazionali. E infine mi ha colpito Haruna Garba, un attaccante nigeriano arrivato da Malta. Sicuramente risalta all’occhio dal punto di vista fisico, nell’ultima partita col Kukesi ha impressionato anche da subentrante”.

Più in generale, a che punto dobbiamo considerare il calcio ungherese?
“Se guardiamo al passato più lontano, è un movimento che ha una grande storia. Oggi, è sicuramente in crescita rispetto agli anni recenti. Aiutato anche da un rapporto particolare con l’Italia: penso a Marco Rossi, che allena la Nazionale. E alla guida dell’Honved poi c’è un allenatore come Sannino”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane
09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono"