Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Brosio: "Juve, ritrovati solidità e carattere. Ci vorrebbe Pogba. Bel gioco? Arriverà"

di Lorenzo Marucci
Foto

La Juventus continua a vincere e si porta a tre punti dal terzo posto. Successo della solidità e della compattezza quello di ieri contro la Roma ma c'è anche chi, come Mario Sconcerti, sostiene che giocando così, con una formula magra, non potrà pensare a grandissimi obiettivi. Ne abbiamo parlato con un tifoso vip della Juve come Paolo Brosio. "Sconcerti naturalmente è libero di dire ciò che vuole - spiega a Tuttomercatoweb.com - ma secondo me la Juve usciva da una situazione molto difficile. Pirlo è arrivato in fondo alla stagione facendo delle vittorie e salvando per un pelo l'ingresso in Champions. E' stato un periodo infernale quello dell'anno scorso. Da parte della Juve ci sono stati errori societari che si sono riflessi anche sul gioco della squadra. E' stata una situazione anomala, con errori dei manager che, ripeto, si sono riversati sulla squadra. Non c'era un clima sereno, basti pensare al caso Suarez e alle feste non autorizzate in periodo covid".

E ora invece?
"Se devi cucinare il piatto del giorno, lo fai con quel che hai in casa e con quello che ti è arrivato dal mercato. Pirlo ha fatto quel che poteva, Allegri pian piano ha fatto giocare la Juve in modo speculativo: se non giochi benissimo ma vinci intanto significa aver recuperato un aspetto fondamentale: sono stati ritrovati carattere, grinta e determinazione che erano stati persi. La vittoria col Chelsea è stata molto importante, la gara con la Roma era difficile, quella giallorossa è una squadra muscolare che gioca bene. Era una gara molto complicata e si è risolta per degli episodi. Il portiere è stato bravo anche perché ha saputo superare momenti difficili e in più la Juve è tornata ad essere la Juve in difesa. Manca un talento a centrocampo: ci sono esterni, mezzepunte e punte molto però manca un regista di peso e parlo di Pogba... Come dice Lippi, la difesa è forte quando il centrocampo torna e aiuta, cosa che adesso sta accadendo. Poi vedremo anche il bel gioco. L'importante ora è portare i tre punti a casa. Serviva un Ronaldo del centrocampo ma intanto va sottolineato come Bernardeschi, De Sciglio e Kean con Allegri si siano rilanciati. Il tecnico sa motivare i ragazzi e sa cavare il meglio da loro...."

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"