Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bordon: "Inter rosa forte. Serve un vice Lukaku. Domenica alla Juve toglierei CR7"

di Lorenzo Marucci
Foto

Ivano Bordon, grande simbolo dell'Inter, ha parlato a Tuttomercatoweb.com, soffermandosi sul momento dei nerazzurri, a partire dal pareggio di ieri: "Pensavo che dopo il gol di Hakimi la squadra riuscisse a portare a casa i tre punti ma la Roma ha dimostrato di essere un avversario valido che sa giocare bene, ha costruito belle azioni e alla fine il 2-2 è anche giusto".

Che pensa delle discusse sostituzioni di Conte?
"Non faccio l'allenatore, Conte chiaramente pensava di portare un correttivo giusto, poi quando il risultato cambia a sfavore tutti cercano gli appigli per criticarlo ma a io non sono d'accordo nell'addossargli responsabilità".

La lotta scudetto adesso come la vede?
"E' un campionato interessante. Vedo Milan, Inter, Roma e Juventus, che è rientrata alla grande e deve recuperare una gara col Napoli. Domenica ci sarà Inter-Juve, scontro diretto per lo scudetto. Sarà una bellissima corsa".

Dal mercato arriverà forse poco, lei cosa si aspetterebbe?
"L'Inter ha una buona rosa, con le 5 sostituzioni ci sono i giocatori che possono far cambiare la gara. L'allenatore avrà le sue idee per avere un uno o due acquisti che possano far cambiare fisionomia alla squadra ma non so se qualsiasi club possa spendere come altri anni. Ci potranno essere delle occasioni o degli svincolati o dei prestiti. Magari proverei per un vice Lukaku per poter aiutare la squadra quando il belga non c'è".

La Coppa Italia quanto conta per l'Inter?
"Qualsiasi trofeo è importante oggi. Conte ha iniziato il suo lavoro l'anno scorso e cominciare a vincere ti dà forza per andare avanti altre competizioni. L'Inter, ripeto, ha i giocatori, la rosa è forte e punterà a vincere la Coppa Italia".

Capitolo Handanovic: c'è chi ha detto che sul gol di Mancini poteva almeno tuffarsi. Lei da grande portiere che dice?
"Sono cose che si dicono da tifosi, dall'esterno. Sul primo gol il tiro è stato deviato e la palla prende velocità e sorprende chiunque. Capisco che a volte si debba trovare il pelo nell'uovo ma non è giusto criticare Handanovic".

Che cosa si aspetta da Inter-Juve di domenica?
"Mi aspetto una gara tatticamente in cui si studieranno molto all'inizio ma dopo le squadre dovranno rischiare certe giocate provando a verticalizzare. Ai bianconeri toglierei sempre CR7, basta gli arrivi palla giusta e ti mette in difficoltà, anche quando magari non sembra al top".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A