Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bisoli: "Semplici, tranquillo. Questo Cagliari è da parte sinistra della classifica"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il Cagliari di Leonardo Semplici si lecca le ferite dopo il ko e la rimonta subita ieri contro il Genoa e più in generale dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Per capire meglio il momento dei sardi, TMW ha contattato un grande ex rossoblù come Pierpaolo Bisoli: "La squadra secondo me in questo momento non ha la condizione ottimale, ma ci sta in questa fase della stagione e dopo la sosta. Ma questo Cagliari ha tutto per riprendersi e fare un bel campionato, perché i giocatori che ha in rosa sono forti e serve solo un po' di tempo per assemblarli al meglio".

Le vicende di mercato, in particolar modo quella legata a Nandez, potrebbero avere strascichi all'interno dello spogliatoio?
"Nello spogliatoio no, i compagni saranno certamente felici che un campione del genere sia rimasto. Magari per il giocatore stesso può esserci un momento un po' così, ma sono certo che sa bene come funziona il mercato e presto si rimetterà a posto anche lui".

Il Cagliari non ha più Nainggolan, ma ha uno Strootman in più nel motore...
"E' uno di quelli che probabilmente ha bisogno di un po' di tempo di adattamento, ma è un centrocampista di spessore europeo e sono sicuro darà sempre di più alla squadra".

Il lavoro di mister Semplici fin qui come lo valuta?
"L'anno scorso ha semplicemente fatto un capolavoro, salvando il Cagliari da una situazione disastrosa. In questo inizio di stagione non ha avuto particolare fortuna, una situazione molto simile a quella che ho vissuto io a Cremona. Ora deve solo stare tranquillo perché il Cagliari lo aspetterà e saprà risolvere i problemi della squadra".

Una volta sistemati i problemi, il Cagliari sarà una squadra da...
"Non solo il Cagliari, sono tante le squadre che devono ancora registrarsi in questo avvio di campionato. Penso a Juventus e Atalanta, per fare due esempi. A quel punto io il Cagliari lo collocherei nella parte sinistra della classifica. Magari non in lotta per l'Europa, ma neanche in zona salvezza: una squadra che tiene Nandez e compra Strootman non può lottare per non retrocedere".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?