Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Baiano: "Napoli, qualificazione buttata via. Ora sarà ridimensionamento"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Il Napoli ha buttato via la qualificazione Champions". Ciccio Baiano non ha dubbi. E ai taccuini di Tuttomercatoweb.com spiega: "Nella partita col Sassuolo a trenta secondi dalla fine vinceva e poi è finita pari, col Cagliari più o meno è andata così e ieri col Verona si è fatto raggiungere ma la prestazione è stata deludente. Quando doveva vincere e portare a casa la qualificazione non c'è stata la prestazione all'altezza, ieri ho visto una squadra senza mordente. Il Verona meritava anche di più, le azioni pericolose le ha fatte la formazione di Juric. Il Napoli deve mangiarsi le mani".

Sentiva pressione la squadra di Gattuso?
"Non credo, ci sono giocatori abituati, non ha giocato la Primavera".

Gattuso alla fine ha messo dentro cinque attaccanti...
"Era l'ultima chance che aveva, ma ho visto tanta confusione: non è detto che con tanti attaccanti automaticamente vinci. In ogni caso non è colpa di Gattuso, ha lavorato in una situazione non semplice, si è giocato la Champions con una squadra comunque forte".

Il tweet di ieri di De Laurentiis come le è sembrato?
"Sarebbe meglio parlare con le persone che fare tweet ma ormai si parla solo attraverso i tweet e instagram. Si è perso valore della parola. Ma la decisione ormai era presa".

Che cosa si aspetta ora?
"Un ridimensionamento, anche perchè non entrano i soldi della Champions. Se li hai ti muovi in un certo modo, altrimenti devi vendere: Koulibaly e Ruiz probabilmente verranno ceduti o comunque un paio di pezzi pregiati".

Che allenatore vede per il Napoli?
"Con la Champions arrivava top, senza un allenatore bravo ma non top. De Laurentiis in ogni caso è capace di sorprendere sempre".

Alla Fiorentina invece che tecnico potrà arrivare?
I nomi fatti sono quelli di ottimi allenatori ma speravo in un segnale forte come ha fatto la Roma. Dalla depressione, la piazza è passata ad un grande entusiasmo dopo l'annuncio dell'arrivo di uno dei migliori tecnici allenatori sulla piazza: mi aspettavo questo anche dalla Fiorentina. Il presidente sarà anche contento ma i tifosi non lo sono e non per colpa dei giornalisti. Sinceramente mi auguro arrivi Sarri ma la vedo dura. Gli altri sono bravi ma con Sarri daresti entusiasmo ad una piazza che è peggio che depressa".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio
00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi"