Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Scalvini: "L'esordio è un inizio. Gasp non ti regala nemmeno due minuti"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"È una soddisfazione grande, dico la verità. Anzi, grandissima". Parola di Paolo Castellini, agente che insieme a Fausto Pari e la TMP Soccer di Tullio Tinti gestisce gli interessi di Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta. Diciassette anni, Scalvini ha esordito in Serie A per la prima volta nella sfida contro l'Udinese. "Ho un rapporto privilegiato con la famiglia oramai da anni, perché giocava con mio nipote a Brescia. Lui è rimasto in Primavera con le Rondinelle, mentre Scalvini è arrivato all'Atalanta. Così è nata la collaborazione, con la fiducia della famiglia. Non ho meriti, quello che si sta guadagnando è grazie a se stesso e all'Atalanta. Non è un giocatore che ha bisogno del procuratore, gli posso aver dato consigli e sostegno, ma non è uno di quelli che ti chiama perché si è svegliato con il piede sbagliato. È un ragazzo di un'intelligenza impressionante. Quello che si è guadagnato è frutto di tanti sacrifici".

Nell'Atalanta sono cresciuti tanti difensori come Bastoni, Caldara...
"Non voglio rispondere a questa domanda, ma utilizzerei le parole di quelli che lo vedono tutti i giorni. Gasperini, Antonio e Luca Percassi, i dirigenti. In ogni intervista hanno sempre usato parole importanti per lui. Io posso dire che è fortissimo, ma per la nostra agenzia tutti i nostri calciatori lo sono. Sarei di parte. Nei fatti chi lo vede giorno dopo giorno ne parla bene, anche i giocatori stessi hanno molta stima nei suoi confronti. Ha 17 anni, ne deve ancora fare 18, ha tantissima strada davanti. Per lui è un inizio".

Lo ha visto a fine partita?
"Per cinque minuti, è lo stesso di sempre, non di molte parole. L'esordio in Serie A non gli ha cambiato la vita, ieri. Sicuramente è un riconoscimento grandissimo e ripeto, il merito è suo, del club e della famiglia. Il resto viene di conseguenza".

Ha giocato discretamente contro Forestieri.
"È entrato bene, andando a prendere alto l'italoargentino, gli ha anche portato via palla e l'arbitro ha fischiato fallo che, secondo me, non era. Stava già ripartendo. Credo che Gasperini non regali nulla, come è giusto che sia. Se ti mette in campo per due minuti significa che lo meriti. So che è sereno, tranquillo, perché tolto qualche messaggio di saluto, qualche chiamata ogni tanto, è il classico ragazzo che non ha bisogno di nulla".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento"
18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle:Tutino e Calò show, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina