Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Fagioli: "Referenze di Pirlo e Allegri raccontano molto di Nicolò"

di Simone Bernabei
Foto

"Può giocare titolare come no. Dipenderà anche da chi avremo a disposizione, si sta allenando bene e siamo tranquilli anche dovesse partite titolare". Parole e musica di Andrea Pirlo che nella giornata di ieri non ha escluso la possibilità che il classe 2001 Nicolò Fagioli possa partire titolare questa sera contro la Lazio. Un attestato di stima, l'ennesimo nei confronti del talentino bianconero, che TMW ha voluto commentare con Claudio Pasqualin, agente che fa parte del suo entourage.

Avvocato, lei che di talento legato alla maglia bianconera se ne intende per aver rappresentato Alex Del Piero, che lettura dà alle parole di Pirlo?
"La premessa è d'obbligo: domandare all'agente è come chiedere all'oste se il vino è buono. Il sospetto di partigianeria esiste, ma in questo caso è giustificato dal talento e da ciò che evidentemente sta esprimendo sul campo".

Che novità può portare nel centrocampo della Juventus?
"Da procuratore resto prudente sull'aspetto tattico. Mi limito a far notare che le caratteristiche di Nicolò sono proprie di un ruolo che è difficile da ritrovare nel panorama calcistico attuale. Lui è un regista, un metronomo, uno che detta i tempi di gioco e dà il là all'azione".

Uno alla Pirlo, insomma...
"Lo ha detto lui nel recente passato e io ne ho preso atto con enorme soddisfazione. Anche perché Pirlo la pensa come Allegri che già in tempi non sospetti ne aveva parlato in questi termini. E queste due sono referenze ben più importanti di quelle dell'agente".

Titolare o a gara in corso, ma stasera potrebbe essere della partita.
"Lo immagino e lo spero, ma sono lusingato anche solo del fatto che Pirlo lo stia considerando a tutti gli effetti come una possibile scelta. Le sue sono parole importanti. Nicolò sta facendo un percorso bello e preciso e spero solo che possa proseguire così".

Chiudiamo con una battuta. Questi sono storicamente i mesi giusti per parlare dei rinnovi dei contratti. E quello di Fagioli scadrà nel 2023...
"Sono sincero, non ne abbiamo ancora parlato. Ma la Juventus è la Juventus...".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"