Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Cragno: "Merita di tornare ad essere protagonista. Parleremo con il Monza"

di Alessio Del Lungo
Fonte: dall'inviato Niccolò Ceccarini
Foto

Graziano Battistini, procuratore tra gli altri di Cragno e Caprile, ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com a margine dell'incontro tra la Fiorentina e gli agenti al Viola Park, iniziando proprio dai temi della visita: "È stata una piacevole visita e come AIACS ringraziamo assolutamente la Fiorentina perché comunque è un segnale importante quello di aprire un po' la comunicazione tra un club e gli agenti. Ci hanno fatto vedere un posto unico al mondo, il centro sportivo che sta venendo fuori è pazzesco. Poi si è toccato vari temi, la Fiorentina è sensibile ad un confronto".

È la prima volta che una società chiama i procuratori.
"Sì, quindi fa molto piacere. Si spera che sia un po' una scintilla. Chiediamo sempre confronti, ci vengono sempre negati... La Fiorentina è pioniera, speriamo sia un inizio di una lunga serie di colloqui per migliorare il sistema calcio. È riduttivo e un'offesa all'opinione pubblica dire che il problema del calcio sono gli agenti".

Qual è stato il tema più caldo?
"Quello del dialogo e quello di cercare di sviscerare quelle che possono essere le esigenze delle varie categorie, dei vari professionisti per cercare di trovare un punto comune. Il dialogo ci è sempre stato negato, loro lo hanno cercato ed è stata una cosa molto importante".

Ci sono novità per il futuro di Cragno?
"Non abbiamo ancora parlato con la società, il Monza sta cercando di raggiungere l'obiettivo dell'ottavo posto e quindi avremo modo di fare due chiacchiere con il dottor Galliani. Il Monza ha fatto quello che doveva fare, ma Alessio ha vissuto una stagione grottesca. Ora bisogna capire solo come rimettersi in pista perché merita una porta e merita di tornare ad essere protagonista. In questo momento è presto, ovviamente credo che sia un portiere apprezzato da tanti. Vediamo che succede, la palla è in mano al Monza. Vediamo di riuscire a capire come, quando e perché".

Non c'è niente di concreto oltre al Monza?
"No, è passato al Monza e di conseguenza si vedrà il da farsi".

È soddisfatto di Caprile?
"Sì, sta facendo bene. Ha fatto una stagione positiva. La continuità di rendimento mi ha soddisfatto più di tutto, insieme alla sua personalità. Vediamo che succede, siamo all'epilogo della stagione, gli auguro e spero che sia positivo. Stanno cercando di raggiungere un sogno, ma lui comunque ha fatto una stagione positiva".

Come vede le italiane in finale in Europa?
"Questo calcio italiano così bistrattato e sottovalutato ha dato un segnale importante a livello internazionale, raggiungendo tre finali e non è cosa di poco conto. La Roma ha battagliato fino alla fine, tenere testa ad un Siviglia attrezzato ed abituato a certi impegni non è stato facile, l'ha fatto, poi però ci vuole un po' di buona sorte ed è mancata. La Fiorentina può dire assolutamente la sua, ha tutte le carte in regola per provare ad inseguire il sogno di riuscire a portare a casa un trofeo prestigioso come la Conference. Infine l'Inter, che malgrado ciò che viene detto, è attrezzata per provare a mettere il bastone tra le ruote ad una corazzata. Il City ha un percento in più di pronostico, ma l'Inter venderà cara la pelle, ne sono certo. Non ha l'anello sotto la naso".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate