Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Coccolo: "Resta alla Juve anche con Rugani. A breve il prolungamento"

di Tommaso Maschio
Foto

“Totti? Lavorare con lui è un'avventura interessantissima e nuova”. A raccontare il retroscena ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è Simone Bernardo, agente che con la sua agenzia – The Football Street - è entrato in società con l'ex capitano della Roma per fargli da partner nel nord Italia: “Con lui oltre a Citi, che è uno dei migliori centrali della sua generazione e resterà in rossonero, abbiamo anche portato Nicolò Giorcelli (anch'egli difensore classe 2003 NdR) dalla Juventus alla Roma”.

Passando invece ai suoi assistiti. Coccolo resterà alla Juve?
“Sì, la Juve vuole tenerlo indipendentemente dalla sorte di Rugani. Ha anche deciso di anticipare l'opzione per il rinnovo e quindi nei prossimi giorni arriverà il prolungamento per altri due anni del contratto. Si allenerà con la prima squadra e giocherà con l'Under 23 quando non sarà chiamato da Pirlo che lo tiene in considerazioni per le rotazioni difensive. Fra un calendario molto intenso e il passaggio alla difesa a tre per lui potrebbe esserci spazio anche in prima squadra. Anche perché centrali mancini in Italia ce ne sono pochi e chi li ha tende a tenerli”.

Per il rinnovo di Collodel al Novara a che punto siamo?
“Il club lo ritiene incedibile e anche la volontà del ragazzo è quella di restare, ma chiediamo delle garanzie tecniche perché Collodel vuole giocare con continuità. Stiamo trattando il rinnovo e nei prossimi giorni ci incontreremo di nuovo per trovare l'accordo”.

Ha lavorato tanto anche con il Mantova. Con ben tre giocatori portati in Lombardia. A partire dal portiere Tozzo
“Ha iniziato subito bene giocando da titolare e compiendo un miracolo. La Ternana, che lo ha preso da svincolato, crede molto in lui, lo considera un profilo potenzialmente da Serie B, e infatti lo ha ceduto in prestito secco ai virigiliani che cercavano un portiere per farlo giocare e valorizzarlo”.

A Mantova è arrivato anche un prospetto come Moreo
“Per me è incredibile che il Torino l'abbia lasciato libero. Ha sempre fatto benissimo nelle giovanili, ricordando un po' Millico, anche se nell'ultima stagione è rimasto un po' fuori dalle rotazioni per via dell'affollamento in casa granata. È andato alla Virtus Entella e ha subito segnato prima che l'emergenza Covid-19 bloccasse il campionato. Ora ha firmato per tre anni con il Mantova ed è osservato da vicino dall'Hellas vista la proprietà comune”.

Infine c'è Fontana, anche lui in biancorosso
“Si tratta di un esterno offensivo mancino del 2002. Un profilo molto interessante che la Juventus ha ceduto al Mantova tenendosi una percentuale sulla rivendita futura. Anche per lui vale il discorso fatto per Moreo sull'Hellas che tiene d'occhio i gioielli del Mantova in ottica futura”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi