Menù Notizie

ECA e UEFA, avanti a braccetto: l'associazione approva il piano sulle competizioni post 2024

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Executive Board dell'European Club Association (ECA) si è riunito oggi lunedì 9 maggio allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, in Spagna, per affrontare una serie di argomenti relativi al futuro del calcio europeo per club in un momento chiave per il gioco.

Tra le altre questioni, il comitato esecutivo dell'ECA ha accolto con favore una presentazione da parte di alti funzionari UEFA in cui sono state illustrate le indicazioni finali per le competizioni UEFA per club dopo il 2024. Poiché queste importanti proposte stanno per essere approvate dal Comitato Esecutivo UEFA, l'ECA si è impegnata a collaborare con la UEFA per ottenere i migliori risultati possibili per il calcio europeo per club.

Separatamente, è stato fornito un aggiornamento sul lavoro in corso attorno alla strategia commerciale per le competizioni maschili per club per il nuovo ciclo 2024-27 attraverso la joint venture con la UEFA. Il Consiglio ha accolto con favore la forte collaborazione tra ECA e UEFA attraverso i continui sforzi della nuova joint venture tra le due organizzazioni.

Il Consiglio ha ricevuto un aggiornamento sui piani relativi al contributo finanziario di 1 milione di euro approvato dall'Assemblea Generale dell'ECA a marzo per sostenere gli sforzi umanitari dei club membri in Ucraina. È stato convenuto che ciò sarà gestito attraverso un comitato per le donazioni dell'ECA di nuova costituzione, presieduto dal vicepresidente dell'ECA Dariusz Mioduski.

Infine, al comitato esecutivo dell'ECA sono stati presentati i dettagli sull'implementazione della nuova rete ECA, che consentirà una crescita significativa della famiglia ECA per aspiranti club europei, fornendo supporto e servizi a squadre di calcio più professionistiche.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid
23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin