Menù Notizie

Dybala può essere un uomo mercato anche con uno stipendio da oltre 10 milioni?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il contratto di Paulo Dybala finisce quasi sempre al centro del dibattito. Perché è un accordo fatto due stagioni or sono ma con una situazione particolare. Cioè se vengono centrati i bonus, ecco che lo stipendio riparte da una base fissa che sarebbe stata quella dei bonus più fisso dell'anno precedente. Il primo anno ne aveva 4 più 2.1 bonus, poi 6.1 più 2.1 di bonus, arrivando a questo, dove siamo intorno agli 8 milioni più i soliti 2.1 addizionali. Ed è anche per questo motivo che la situazione, con un rinnovo, rischia di diventare quasi insostenibile nella prossima estate.

E poi c'è il Galatasaray. Che ha Icardi a contratto per 11 milioni di euro all'anno, poi Osimhen per cui ne dà qualcuno meno, ma che si è impegnato a pagare tutte le mensilità a parte quelle di luglio e agosto. Il nigeriano difficilmente rimarrà in Turchia, così si potrebbero sbloccare le risorse per arrivare a Dybala. Magari anticipando la mossa a gennaio, soprattutto se lì non avesse ancora centrato gli obiettivi per il rinnovo automatico.

Questo potrebbe far sorridere i conti, un po' meno chi deve mandare in campo la squadra. Perché è evidente come ci sia una Roma con Dybala e una senza, soprattutto nel tentativo di arrivare quarti e quindi giocare la prossima Champions League. Dalla Turchia le voci sugli emissari del Galatasaray in Italia per osservare la Joya sono già di dominio pubblico. Vedremo se ci sarà un assalto per ricreare una coppia tutta argentina con Icardi, cioè quella che voleva Paratici anni fa.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
18:34 Serie C Virtus Verona, eterno Juanito Gomez. In gol per la 19ª stagione consecutiva fra i pro 18:30 Serie A Daniel Maldini in Nazionale, Di Gregorio: "Spero per lui sia la prima di tante chiamate" 18:27 Calcio estero "È il passato, il presente e il futuro del Barcellona": il presidente Laporta apre la porta a Iniesta? 18:23 Serie A Cagliari, Melis: "Nuovo stadio un passo fondamentale. Ambiamo ad averne uno più consono" 18:19 Serie B Al via il progetto Bari Generation, Luigi De Laurentiis: "Giovani sono il nostro futuro"
18:15 Serie ATMW Lecce, Sticchi Damiani: "Ci mancano i 2 punti col Parma, poi siamo in linea col percorso" 18:12 Calcio estero Spagna, Nico Williams non ce la fa: De La Fuente chiama un ex Manchester City 18:08 Serie ATMW Genoa, si ferma Vitinha: sarà out contro il Bologna. Escluse lesioni per Bani 18:04 Serie B Marco Curto squalificato dalla FIFA per razzismo: il comunicato del Cesena 18:00 Serie ATMW Vice ministro di Giustizia: "Ultras? Comitato etico nelle tifoserie può essere una soluzione” 17:56 Calcio esteroUfficiale Getafe, chi si rivede: ufficiale il ritorno da svincolato di Nyom, ha firmato per 7 mesi 17:53 Serie A Inter, il Manchester United si è fatto vivo con Inzaghi a settembre. Ma lui ha già detto no 17:49 Altre NotizieEsclusiva TMW Colpo Castel di Sangro, l'ex Benevento Thiam: "Società ha progetti ambiziosi" 17:46 Calcio femminile Roma-Wolfsburg, le formazioni ufficiali: Dragoni dal 1°, out Giacinti. C'è Beerensteyn 17:45 Serie ATMW Atalanta, lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro per Kossounou 17:42 Calcio estero Spagna, Nico Williams in dubbio. L'Athletic: "Stanno studiando l'evoluzione dell'infortunio" 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Italia, tutte le parole di Maldini e Pisilli. Kvara, le ultime sul rinnovo 17:34 Serie BTMW Cremonese, passi in avanti per Corini. L'ex Palermo pronto a sostituire Stroppa 17:30 Serie A Gatti e la Juventus, avanti insieme: atteso il rinnovo del contratto, i dettagli 17:27 Calcio estero Ten Hag trema, Carragher: "Sarà dura per lui. La proprietà ha parlato con altri tecnici in estate" 17:23 Serie A Pupi Avati: "Ibra la cosa più inquietante del Milan. Fonseca non ha ancora capito chi è Pulisic" 17:19 Serie BFocus TMW Serie B, classifica a confronto. Pisa e Spezia volano. Crollano Palermo e Catanzaro 17:15 Serie ATMW Radio Palma: "Maatsen corsa e classe. E occhio a Palestra dell'Atalanta" 17:12 Calcio estero Man United, intoppo Maguire: “Frustrato per l'infortunio, saranno alcune settimane di stop” 17:08 Serie ATMW Lecce, Sticchi Damiani: "Step on foot di moda, ma siamo sicuri che così non snaturi il calcio?" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Il Milan è una polveriera. Cosa accadrà adesso? 17:04 Serie B Benedetta sosta. Modena, due settimane per recuperare almeno tre giocatori 17:00 Serie ATMW Mastrandrea (Giudice Sportivo): "Razzismo? Bisogna responsabilizzare anche il pubblico" 16:56 Serie A Di Vaio al 'Picco' per Spezia-Reggiana: il Bologna monitora Nicolò Bertola 16:53 Serie A Di Gregorio: "Molto legato al mondo Inter, ma sono felice di essere alla Juventus"