Menù Notizie

Dybala e Abraham, il futuro è... nelle clausole. Ecco a che prezzo la Roma può perderli

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Dybala e Tammy Abraham. Due degli uomini simbolo della Roma che ieri ha perso ai rigori la finale di Europa League tra qualche giorno, archiviata la stagione dopo la gara contro lo Spezia, inizieranno un'estate che li vedrà volenti o nolenti al centro di rumors e trattative di mercato. Questo perché in entrambi i casi ci sono clausole nei contratti che impongono attenzione e aprono delle porte. Sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico, soprattutto l'argentino. E a causa di ciò tanto dipenderà anche dalle motivazioni personali e dal futuro di José Mourinho, ovvero l'allenatore che li ha convinti in momenti diversi a indossare la maglia giallorossa.

Le clausole nel contratto di Paulo Dybala
Quando un anno fa l'argentino decise di accordarsi con la Roma a parametro zero firmò un contratto triennale, ma con possibilità di liberarsi già dopo la prima stagione. Nell'accordo furono inserite due clausole diverse, una per l'Italia e un'altra per l'estero.
La clausola più alta è quella per l'Italia, fissata a 20 milioni di euro. Se il Milan piuttosto che l'Inter o un'altra società di Serie A presenterà un'offerta del genere, allora la Roma potrà opporsi alla cessione solo aumentando lo stipendio del giocatore da 3,8 a 6 milioni di euro.
Molto più pericolosa la clausola per l'estero, fissata a 12 milioni di euro. In questo caso la Roma non ha armi per controbattere e dovesse arrivare un'offerta del genere a fare la differenza sarebbe solo la volontà del giocatore argentino.

Il Chelsea ha il diritto di recompra per Abraham
Discorso diverso per il centravanti inglese che fu acquistato nell'estate 2021 per 40 milioni di euro. Due anni dopo il Chelsea avrà la possibilità di acquistarlo per una cifra doppia rispetto a quella incassata allora, ovvero 80 milioni di euro, e quindi se il nuovo manager Pochettino vorrà puntare sull'attaccante inglese c'è già un prezzo fissato. Una cifra molto alta vista anche la stagione con luci e ombre.
Proprio per questo motivo, non è da escludere che la proprietà possa prendere in considerazione anche offerte da 50-60 milioni di euro provenienti da Londra e non solo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"