Menù Notizie

Dybala-Cuadrado, tutto facile per la Juve. Torino accorcia con Belotti: al 45esimo è 2-1

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Situazioni più distanti fra loro con le quali approcciarsi al derby della Mole, Juventus e Torino non potevano averle. I bianconeri a caccia dell'ennesimo tricolore, granata alla disperata ricerca di punti per chiudere il discorso salvezza. Vecchia Signora in campo per celebrare le 648 presenze in A di Buffon e le 400 in bianconero di Bonucci. Torino che rinuncia ad uno dei perni della sua difesa, il camerunese Nkoulou a causa dei tanti impegni ravvicinati di questo periodo.

Traslando tutto questo in campo la Juventus ci mette appena 2' e qualche secondo per portare il tabellino dalla sua. Servizio in area di Cuadrado, partito da destra, per Dybala che mette a sedere un paio di difensori granata e, complice una deviazione, mette il pallone alle spalle di Sirigu. La reazione del Toro arriva circa 5' dopo con un paio di calci d'angolo nati a seguito di una bella sgroppata di Ola Aina sulla sinistra. Occasioni che però non portano alcun pericolo ai pali dei padroni di casa.
Chi invece risulta pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Rodrigo Bentancur all'11: corretto il tempo del colpo di testa, molto meno la precisione.
Al 15' prima occasione vera per il Toro. Verdi dalla destra pennella un cross in area per il taglio al centro di Berenguer che manca il pallone di pochissimo.
Altri due minuti ed ecco il guizzo di Ronaldo che lanciato in profondità si libera di Bremer e spara addosso un missile che Sirigu respinge. Sulla successiva palla vagante il portoghese prova l'assist per Bernadeschi che in rovesciata però non centra la porta.

Al 29', quattro minuti dopo il primo giallo del match comminato a Bonucci per un fallo di Verdi) la Juve arriva al raddoppio. Torino che perde palla al limite dell'area di rigore bianconera e il dialogo fra Dybala e Ronaldo porta il lusitano alla fuga. Arrivato al limite dell'area serve la sovrapposizione di Cuadrado che controlla, mira e batte Sirigu. La reazione dei granata è immediata ma figlia solo dell'adrenalina (Verdi ancora una volta pimpante) e infatti dura appena pochi istanti. Il tempo che impiega la Juve a riposizionarsi e tornare a dominare il pallone.

Da quel momento al duplice fischio dell'arbitro Maresca poco altro da segnalare se non un piccolo infortunio occorso a Miralem Pjanic per un contatto di Meite e un successivo giallo allo stesso bosniaco per un fallo al limite dell'area granata su Berenguer. Almeno fino al terzo minuto di recupero quando l'arbitro Maresca, dopo aver utilizzato il VAR, decide di assegnare un calcio di rigore agli uomini di Moreno Longo per una deviazione col braccio di De Ligt (ammonito, salterà il Milan) su tiro di Verdi. Sul dischetto si presenta il Gallo Belotti che non sbaglia. Juventus-Torino 2-1 al 45'.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"