Menù Notizie

Diego Llorente: "Contento di ritrovare Mourinho, Roma passo avanti per la mia carriera"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Intervistato dai canali ufficiali della Roma, il difensore Diego Llorente ha raccontato le sue sensazioni per il trasferimento in Serie A: "Per me è un orgoglio essere qui. La verità è che quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma non ci ho pensato due volte. La Roma è un club importantissimo, è uno step importante per la mia carriera. Sono molto contento e ho molta voglia di aiutare la squadra”.

Come è nata la trattativa?
“Il mio procuratore mi ha parlato dell’interesse della Roma negli ultimi giorni di mercato. Inizialmente non pensavo di muovermi, ma quando mi si è prospettata la possibilità di venire alla Roma, non ci ho pensato due volte. Dovevo solo venire qui e sfruttare al meglio questa opportunità”.

Ha esordito con Mourinho al Real Madrid, che ricordi ha?
“Conservo dei ricordi molto belli, soprattutto relativi all’apprendimento. Avevo contatti quotidiani o comunque molto frequenti con la prima squadra che era allenata da Mourinho. Ho imparato molto dai giocatori e dallo staff tecnico che trattava sempre bene i giocatori provenienti dal vivaio. Ho un ricordo molto felice”.

Che effetto le fa averlo ritrovato?
“È passato molto tempo, ma sembra che sia successo ieri. Nel calcio non sai mai con chi ti potrai rincontrare nel corso della carriera. Come ho detto, per me è un onore e sono molto contento di poter lavorare nuovamente con lui”.

Ha giocato in Spagna e in Inghilterra, cosa si aspetta dalla Serie A?
“Sono qui per aiutare la squadra. Mi aspetto un calcio molto intenso, partite in cui bisogna rimanere sempre concentrati. Penso che qui si giochi un calcio molto fisico e tattico. Roma sarà sicuramente una tappa importante nella mia carriera nella quale potrò sicuramente crescere”.

Quali sono le sue caratteristiche in campo?
“Penso che i giocatori debbano adattarsi e seguire le indicazioni dell’allenatore. Ho sempre pensato di poter giocare in diversi ruoli per poter aiutare la squadra. Giocherò dove mi chiederà il mister per aiutare la squadra e vincere il più possibile”.

Se pensa a Roma e alla Roma cosa le viene in mente?
“La prima cosa è che è bellissima, una città spettacolare, il miglior posto per continuare a giocare a calcio. Sia a livello sportivo sia livello personale, penso sia un passo vanti importante per la mia carriera”.

Questa mattina ha svolto il suo primo allenamento, come è andata?
“Ho conosciuto i miei compagni e lo staff. Mi ha dato l’impressione che sia una grande famiglia. Tutti stanno cercando di aiutarmi per inserirmi. Ringrazio tutti. Le sensazioni sono state molto buone e andrà sempre meglio”.

La Roma è in corsa per tutti gli obiettivi, è una stagione importante.
“Penso che la Roma sia dove deve essere, in corsa per tutti i fronti e con ottime possibilità di essere protagonista in tutte le competizioni. Arrivo in un buon momento per aiutare la squadra in tutte le competizioni, quando il mister lo vorrà”.

È curioso di scoprire lo Stadio Olimpico e conoscere i tifosi?
“Ho potuto vedere lo stadio in tv, in occasione delle grandi partite. C’è sempre una grandissima atmosfera, ma quando lo vivrò dall’interno sarò senz’altro impressionato. È uno degli stadi più iconici di Europa e non vedo l’ora di giocarci”.

Cosa vuoi dire ai tifosi?
“Sono molto contento di essere qui, sono pronto a dare il massimo, sin dal primo minuti. Grazie a tutti e non vedo l’ora di vedervi allo stadio”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto