Menù Notizie

Di Natale: "Sogno di allenare l'Udinese ma è ancora presto. Beto? Può crescere ancora"

di Luca Bargellini
Foto

Super ospite della puntata di ieri sera di “Udinese Tonight” Antonio Di Natale, ha commentato il momento attuale dell'Udinese targata Luca Gotti. Queste le sue dichiarazioni: "Mi è dispiaciuto molto non poter essere presente alla Dacia Arena, avrei voluto tanto festeggiare con i miei ex compagni i 125 anni della società. È stato molto bello vedere ex compagni ed ex giocatori assieme. Tutti coloro che hanno indossato la maglia bianconera hanno fatto la storia della società. Per me l’Udinese è la mia seconda casa".

Come valuta l'andamento della squadra?
"Capitano a tutti momenti meno belli, anche ai miei tempi per un periodo non abbiamo vinto partite. Ci vuole pazienza e tranquillità. Secondo me l’allenatore è bravo e anche i giocatori lo sono, forse manca un po’ di fortuna. È una squadra giovane, i risultati arriveranno. Mi dispiace per Pereyra e per il suo infortunio".

Cosa ne pensa di Beto?
"Ë un giocatore, bello e rapido. È uno sveglio. È un giocatore giovane e deve ancora lavorare ma può diventare un buon attaccante".

Come sta andando l’avventura con la Carrarese?
"Molto bene. Ci sono tanti ragazzi giovani che, assieme ai giocatori più esperti, hanno creato un buon mix. La squadra sta facendo un buon campionato. Ci sono delle difficoltà nel passare dall’essere un giocate e diventare un allenatore. Da giocatore pensi da solo come allenatore devi pensare per un gruppo. È un’esperienza diversa perché hai a che fare ogni giorno con diverse persone dai giocatori, allo staff ai tifosi. Qualche volta partecipo alle partitelle con i giocatori però nessuno mi vuole in squadra (ride, ndr)".

Un giorno le piacerebbe allenare l’Udinese?
"È un sogno, però è un percorso lungo. Io devo proseguire per la mia strada, devo migliorarmi. Durante la mia carriera ho visto diversi allenatori e da ognuno di loro ho imparato qualcosa. Adesso, come allenatore, sto cercando di trasmettere la mia esperienza ai più giovani. È un mondo diverso da quello del giocatore ma è un’esperienza bellissima".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri”
07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero