Menù Notizie

Deschamps: "All'Europeo fatale l'inefficienza offensiva. Italia? È sempre una grande nazionale"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver presentato la lista dei convocati per le sfide di Nations League contro Italia e Belgio, Didier Deschamps ha parlato in conferenza stampa: "Stiamo iniziando un nuovo ciclo con queste partite della Nations League. Michael ha fatto ottime cose con la selezione olimpica di Thierry Henry e aveva fatto grandi cose anche prima nonostante gli infortuni. Firmando per il Bayern è diventato di un'altra categoria. È stato un elemento importante per Thierry e avrebbe potuto anche essere con noi agli Europei. Ha un grande potenziale, può giocare in diversi ruoli offensivi anche se ha una preferenza".

Il bilancio di Euro 2024: "Ovviamente è importante fare il punto, e io lo faccio sempre. C'è bisogno di vedere cosa è andato e cosa non è andato. Siamo arrivati ​​in semifinale, non ci accontentiamo e sappiamo che è stata una delusione. Sono problemi da gestire, possiamo sempre fare meglio ma abbiamo avuto infortuni e anche un po' di "inefficienza" offensiva da parte di alcuni giocatori di solito pericolosi ed efficaci. Abbiamo avuto solidità difensiva ma non c'è stata la stessa risposta dall'altra parte del campo. Non ci accontentiamo ma era impossibile fare di più con questo deficit".

La sfida contro l'Italia: "È uscita presto ma non ho visto le partite perché non l'abbiamo affrontata. Lo farò ora. Resta una grande nazionale, che ha incontrato qualche difficoltà; ne ho parlato con Spalletti, mi sarebbe piaciuto giocare a Torino invece che a Milano".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
11:04 Serie A Addio Schillaci, il Messina saluta il suo campione sui social: "Ciao Totò" 11:02 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio dell'ECA: "I nostri pensieri sono con i suoi cari" 11:00 Serie A Sneijder: "Lautaro vale Haaland, sa segnare in tutti i modi possibili. E vedrete Taremi..." 10:56 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della FIGC: "Ciao Totò, eroe delle Notti Magiche" 10:54 Serie A Troppo tardi per Pioli? La Roma ci sta provando ma il tecnico è in partenza per Riyad
10:53 Serie A L'eroe sbucato dal nulla, nell'estate delle Notti Magiche. E dei tantissimi rimpianti 10:49 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Palermo: "Ha regalato pura gioia a tutti i palermitani nel mondo" 10:45 Serie AVideo "Sono il boss e comando io, gli altri lavorano per me". Rivedi Ibra sul suo ruolo al Milan 10:42 Calcio esteroVideo Bayern Monaco "imbarazzante" alla prima in Champions. Dinamo Zagabria schiantata 9-2 10:40 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 10:38 Serie A Rado sul Bologna in Coppa Campioni '64: "Un doppio lancio di monetina ci estromise" 10:38 Serie A Roma, da annunciare in fretta l'erede di De Rossi. Domenica la capolista all'Olimpico 10:36 Serie A Esonerato De Rossi, i tifosi della Roma contro i Friedkin: "Società di incompetenti" 10:36 Serie A Addio a Totò Schillaci, è morto il bomber delle Notti Magiche. Aveva 59 anni 10:34 Serie B Niente 'cazziatone', Manfredi striglia la Samp con 'calma e pacatezza' per arrivare al cuore 10:30 Serie A Damascelli: "De Rossi? La Roma ha approfittato della squalifica per anticipare la decisione" 10:26 Calcio estero Angel Gomes pronto a tornare a casa. Pressing del Newcastle sul talento del Lille 10:23 Serie A Roma, per Pruzzo a rischio anche Ghisolfi: "Cifre esorbitanti per un mercato confusionario" 10:19 Serie C Ancora contestazione a Terni: spuntano gli striscioni contro Guida e Mancini 10:15 Serie A Ipse dixit. I Friedkin ad aprile: "Vogliamo costruire un progetto a lungo termine con De Rossi" 10:12 Calcio estero Borussia Dortmund, la Premier fa sul serio per Adeyemi: United, Reds e non solo lo vogliono 10:10 Serie A Perché parlare di progetto quando bastano quattro partite per l'esonero? 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle prime 4 giornate 10:08 Serie A Inter, mercato alla prova City: a Manchester scocca l'ora di Taremi e Zielinski 10:04 Serie B Henry: "Voglio tornare quello di Venezia, e conquistare la Serie A col Palermo" 10:00 Serie A De Rossi primo esonerato in Serie A. Un anno fa (sempre dopo 4 turni) toccò a Zanetti 09:56 Calcio estero Real Madrid, ristabilito l'equilibrio finanziario. Nel mirino quattro campioni della Premier 09:55 Serie ATMW Retroscena De Rossi: scontro con la CEO Souloukou, ieri pomeriggio è stato decisivo 09:53 Serie A Fonseca al Milan come Garcia al Napoli? Sempre più dubbi sulla scelta del portoghese 09:49 Calcio femminile Roma, Juve e Fiorentina in campo per la Champions: oggi l'andata del turno preliminare