Menù Notizie

Delio Rossi: "La Lazio ha una rosa competitiva, non c'è differenza tra titolari e alternative"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Il bello del calcio è anche questo: in un minuto cambiano le prospettive, i giudizi, molte volte anche i destini delle persone. Se Immobile avesse sbagliato quel rigore, magari oggi staremmo parlando di una squadra che non riesce più a vincere e di una Fiorentina tornata grande. In un minuto, invece, è cambiato tutto. Nel primo tempo ha giocato meglio la Fiorentina, nella ripresa la squadra di Italiano non ha giocato peggio, ma le migliori occasioni le ha avute la Lazio". Così Delio Rossi, ex allenatore di Lazio e Fiorentina, ospite di Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport, sul match di ieri sera vinto in extremis dai biancocelesti.

Sulla Lazio: "Sono convinto che la Lazio abbia una rosa più competitiva rispetto agli anni precedenti. Non vedo una grande differenza tra i titolari e le alternative. Forse quest'anno c'è qualcuno che non sta giocando al livello dello scorso anno, come Romagnoli, Marusic e Felipe Anderson".

Sulla Fiorentina: "Credo che la Champions possa essere un obiettivo. Oltre alla squadra, valuto anche la proprietà: mi sembra una società futuribile e stabile. Anche Italiano è già al terzo anno di fila a Firenze. Poi qualche giocatore può andar bene e qualche altro male, ma c'è programmazione e progettualità".

Sull'errore di Milenkovic: "Il difensore di oggi deve soprattutto saper difendere, poi se sa anche impostare bene da dietro meglio. Ma la principale qualità di un difensore è l'attenzione. C'è un motivo per cui le grandi squadre alla fine Milenkovic non lo hanno preso: ha qualità indubbie, ma non riesce a mantenere alta l'attenzione nei momenti decisivi. Da allenatore mi sarei arrabbiato anche se quell'errore l'avesse fatto un bambino del settore giovanile, figuriamoci a questi livelli. Non è plausibile, poi era un pallone battezzato, non è stato logico quello che ha fatto".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
08:33 Rassegna stampa Juventus, arriva l'esame Lipsia: Motta studia un nuovo piano per la Champions 08:28 Rassegna stampa Juventus, Douglas Luiz sta crescendo. Con il Lipsia può arrivare la grande chance 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni: "La Lazio mi sta sorprendendo, a fine estate non le avrei dato un euro" 08:18 Rassegna stampa Milan, parla l'ex Giroud: "Vedo punti in comune con il mio scudetto. Leao? Vi spiego" 08:15 Serie A Como, il "Gallo" rialza la cresta: in panchina senza polemiche, Belotti torna al gol
08:13 Rassegna stampa Il QS in prima pagina: "Il Napoli di Conte torna in vetta alla classifica: rivali avvisate" 08:10 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 08:08 Rassegna stampa Empoli-Fiorentina 0-0: "Senza farsi male" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Trasferta a Parma, il Cagliari cerca la prima vittoria" 08:00 Serie A Napoli, vittoria mai in discussione ed altro clean sheet: in vetta 483 giorni dopo 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sulla Champions: "Atalanta, segnali di ripresa in vista dello Shaktar" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo in prima pagina: "La Lazio mette ko il Torino, Roma salvata da Pisilli" 07:48 Rassegna stampa Antivigilia di Champions. Il Corriere di Bologna sul match di Anfield: "Bologna in bella copia" 07:45 Serie A Juventus: tra alti e bassi ma la strada è giusta. 07:45 Serie A Una Roma ostinata ribalta il risultato. Pisilli incanta l'Olimpico 07:43 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma in prima pagina: "I crociati attendono il Cagliari al Tardini" 07:38 Serie A Napoli, basta un tempo per sbrigare la pratica Monza. Ed è subito primato per Conte 07:38 Rassegna stampa La Repubblica in taglio basso: "Battuto il Monza, il Napoli di Conte è già primo" 07:33 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina celebra la vittoria dei giallorossi sul Venezia: "Testa giusta" 07:30 Serie A Dopo la ripartenza in campionato, ora il Milan deve muoversi anche in Champions. Le scelte anti-Bayer 07:28 Altre Notizie Mondiale per Club, storica edizione in Usa 07:28 Altre Notizie Fiorentina: il gioco che non c'è 07:28 Rassegna stampa La Stampa sul Torino: "Tradito dalla difesa. Cede primato e imbattibilità" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sugli azzurri: "I numeri primi: il Napoli in testa da solo" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Lazio e Roma, la domenica dei sorrisi" 07:15 Serie A Torino, sette gol presi in sette giorni: la fase difensiva sta mostrando le prime crepe 07:13 Rassegna stampa Tuttosport esalta Francisco Conceicao in prima pagina: "Questo Chico fa impazzire" 07:11 Calcio estero Caos Atletico Madrid-Real Madrid; Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sugli azzurri: "Solo Conte: Napoli al comando" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Europa Nostra"