Menù Notizie

De Zerbi: "Cutrone non interessa, siamo vicini a Caputo. Traore ci piace"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato anche del nuovo Milan di Giampaolo e dei movimenti di mercato del club rossonero: "Bennacer è un '97, un giocatore di grande qualità così come Krunic. Dovranno dimostrare di essere pronti per una grande squadra, lo stesso vale per Sensi. Sono acquisti di prospettiva, possono fare bene con Giampaolo".

Giampaolo può esaltare André Silva?
"Ha una qualità elevatissima, se comincia a far gol ci sono pochi attaccanti come lui. Ha bisogno di sbloccarsi".

Cutrone piace al Sassuolo?
"È un giocatore forte, che però non abbiamo mai cercato né contattato. L'unica trattativa è per Caputo, siamo vicini. È arrivato tardi nel grande calcio, ma è stato il secondo marcatore italiano del nostro campionato. Sa giocare con la squadra".

Traoré e Ranieri ti piacciono?
"Traoré piace a tanti, ora non so a che punto sia la trattativa. Ha già dimostrato di fare la differenza. Noi a centrocampo abbiamo tanti giocatori forti. Ranieri lo conosco perché ho seguito spesso il Foggia: può fare anche il centrale ma in quella posizione non abbiamo necessità di un mancino".

Qual è stata l'operazione migliore finora del mercato?
"Il colpo per ora è Sensi. Si fa fatica a trovare giocatori in quel ruolo con quella qualità. Il calciomercato vero non è ancora cominciato, non si è mosso ancora molto".

Chiesa è pronto per la Juventus?
"Dipende da come giocherà Sarri, ma può essere utile a tutti. Ormai è pronto per giocare ad altissimi livelli"

Che campionato sarà nelle zone basse?
"Sarà un campionato diverso rispetto agli ultimi. Il Lecce è una piazza importante, ha un allenatore bravo e idee chiare. Cellino conosce la categoria, e anche l'Hellas vorrà far bene"

Ti aspettavi i problemi di Foggia e Palermo?
"Non me lo aspettavo. Con un po' di programmazione fatta bene, a Foggia si poteva andare lontano. È una piazza difficile da trovare anche in Serie A. Non riesce mai a trovar pace, ogni tot anni deve ripartire da zero. Io ho un legame importante con la città, le mie richieste non sono state ascoltate e ho lasciato. Una parte del mio lavoro è morta con questa mancata iscrizione, mi dispiace tantissimo. A Palermo non si è capito bene quanto fossero veri i cambi societari. Nel calcio, se fai le cose bene, alla fine ottieni i risultati. Se le fai male, finisce sempre nel peggiore dei modi".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate