Menù Notizie

Dalla presa in giro del Lens al Napoli al sì alla Roma: ecco Danso, il centrale per DDR

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Che l'Italia fosse, prima o poi, nel destino di Kevin Danso lo avevamo capito, che sarebbe stata la Roma a prenderlo ancora no. I giallorossi hanno messo le mani sul difensore austriaco del Lens, che arriverà nella Capitale per 22 milioni di euro più 3 di bonus. Il classe '98 nato a Voitsberg, un "centralone" di 190 centimetri, sarà un rinforzo importante e di esperienza per Daniele De Rossi.

Ripercorrendo il mercato dall'estate 2023 fino a oggi, il 25enne è stato accostato a Napoli, Inter e Atalanta prima di dire sì ai Friedkin. Ricorderete tutti come i francesi hanno annunciato il rinnovo fino al 2027 nell'agosto scorso, con un video che sbeffeggiava i partenopei, "colpevoli" di aver inseguito a lungo Danso per farne il sostituto di Kim. Nei mesi passati ci hanno provato invece i nerazzurri di Milano e quelli di Bergamo, che lo hanno valutato come opzione per il proprio reparto arretrato, salvo poi fare altre scelte.

La quarta volta è stata quella buona. Da quando è al Lens ha disputato 117 partite, segnando 4 gol, ma soprattutto guadagnandosi la Champions League sul campo, giocandola, ed esordendo anche in Europa League. In carriera ha vestito anche le maglie di Augsburg, Dusseldorf e Southampton, sperimentando dunque anche la Bundesliga e la Premier League oltre alla Ligue 1. Inoltre vanta 23 presenze con l'Austria, 3 delle quali all'ultimo Europeo. Porterà carisma e leadership in una piazza difficilissima e il debutto potrebbe subito metterlo a dura prova: domenica c'è la Juventus di Dusan Vlahovic. Benvenuto in Serie A.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi