Menù Notizie

Da pacco postale al rinnovo: un anno dopo, Dybala si è ripreso la Juventus

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un anno fa, di questi tempi, Paulo Dybala vedeva l'uscio della Continassa e aveva la valigia pronta. L'argentino è stato uno dei primi con cui Sarri ha parlato dopo il suo arrivo alla Juventus, ma non è un mistero che la Vecchia Signora, nell'estate 2019, avesse messo in conto la possibile cessione del suo numero 10. Lo scambio con Icardi come utopia di mercato ma anche pista esplorata, la trattativa col Manchester United e infine quella, quasi al ribasso, col Tottenham, pronto a chiudere per 70 milioni di euro. Ci è voluto il no della Joya, che a qualcuno è sembrato addirittura un pacco postale, per far sì che il suo approdo agli Spurs naufragasse in via definitiva.

Un anno dopo, Dybala vede il rinnovo. Il prolungamento fino al 2025 è sempre più vicino, entro qualche giorno può arrivare la fumata bianca. Un cambio di marcia netto, dettato dai numeri: sui 10 gol che ha segnato in questo campionato, sette volte Dybala è stato l'uomo che ha sbloccato la partita. Togliendo le castagne dal fuoco alla Vecchia Signora, che al suo mancino fatato si sta appoggiando eccome, anche in queste prime gare dopo il ritorno del pallone. Le reti stagionali sono 16: lontani ancora i risultati del 2018 (26) o del 2016 (23), ma il cambio di passo rispetto a un anno fa è piuttosto evidente. E sarà consacrato a breve: d'altra parte, per la gioia di tutti. Perché il Dybala di oggi vale molto più di 70 milioni di euro, a maggior ragione col rinnovo. Ma anche il Dybala di ieri valeva di più.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma
00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"