Menù Notizie

Cosa ha fatto il Venezia a gennaio: tanti colpi per la salvezza, ma manca la ciliegina

di Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Venezia ha operato in questo mercato invernale per colmare le lacune emerse nel girone d’andata senza però andare a snaturare il lavoro fatto in estate. Sono stati dati a Zanetti dunque elementi considerati complementari per la base creata, sostituendo anche i partenti. Un peccato non aver chiuso con una ciliegina sulla torta, è mancato infatti un ultimo colpo, con Mazzocchi che resta un po’ non sostituito dopo l’addio per andare alla Salernitana.

In entrata il primo colpo è stato Mickael Cuisance, un innesto importante per aumentare la qualità offensiva del centrocampo. Arrivato dal Bayern a titolo definitivo, il francese punta a fare il salto di qualità. Ullmann va nella stessa direzione, l’austriaco dovrà portare un po’ di cross che sono mancati nei primi sei mesi di stagione. Nani è il classico acquisto per potare esperienza oltre che i colpi del campione, mentre Nsame se sta bene ha fatto vedere di avere il gol nel sangue, ma c’è da capire come recupererà dal grave infortunio patito l’anno scorso. Fino all’ultimo si è provato a portare o un terzino destro o un centrocampista, con dirottamento di Ampadu sulla corsia. Per Dagba e Diawara è però arrivato un no, mentre Berge è stato bloccato dallo Sheffield. Rientrato Karlsson che attualmente non ha una nuova squadra.

In uscita diversi elementi che ormai erano fuori dai piani o che erano sì utilizzati da Zanetti, ma che hanno ricevuto offerte rilevanti. È il caso di Mazzocchi e Forte, il primo accasatosi alla Salernitana, mentre il secondo al Benevento. Piazzati poi tanti ragazzi a caccia di minuti, di una nuova squadra in cui crescere in prestito o che ormai avevano concluso il loro ciclo in laguna. Si tratta di Pigozzo, Hasanbegovic, Bjarkason, Schnegg, Serena, St. Clair, Ala-Myllymaki, Dezi, Heymans e Zigoni. Restano comunque alcuni elementi nel limbo. Saltato il passaggio di Bocalon al Trento per mancanza di tempo, così come restano in rosa Maenpaa e Bertinato che sembrano però destinati a non trovare spazio alle spalle di Romero.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta