Menù Notizie

Cosa ha detto la prima gara del Bologna: serve un vice-Palacio e non solo. Orsolini rimandato

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

Se chiudi un campionato con la necessità di un difensore e un centravanti, nelle prime due settimane di mercato non porti a casa un difensore e un centravanti, inizi un altro campionato senza un difensore e un centravanti, rischi che la cosa possa in qualche modo diventare un problema. Per informazioni, chiedere a Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna che ieri ha perso contro 2-0 contro il Milan. Non soltanto per questi motivi, ma anche.

Due ruoli cruciali. E coperti così così. Sul centrale, in realtà, la soluzione prescelta è quella interna: il mercato ha portato in dote, oltre a tanti interessanti giovani, soprattutto De Silvestri, terzino destro titolare. Di conseguenza, Tomiyasu è stato spostato al centro con Danilo: il giapponese ha già ricoperto questo ruolo in passato, ma non al Bologna. E contro i rossoneri non è sembrato propriamente a proprio agio, pur risultando il migliore della retroguardia felsinea. Poi c'è il capitolo attaccante: Palacio resta un totem, una certezza. Ma non può passare i suoi 38 anni a svariare da una parte all'altra del fronte offensivo per tutti i 90 minuti di tutte le 38 partite di campionato. Serve trovargli un'alternativa, che Santander con ottime probabilità non può essere. E Supryaga è diventato una telenovela, peraltro con tutte le incognite legate all'ambientamento di un ventenne ucraino in Italia.

E gli altri? Il salto di qualità di Orsolini è rimandato: al netto del rigore, non ha giocato una delle sue partite migliori, anzi. Barrow ha sofferto la bella prova di Calabria, gli innesti non hanno cambiato la partita. Ha funzionato Schouten, a corrente alterna anche Soriano. In generale, ha funzionato l'impianto del Bologna di Mihajlovic, che ha già fatto molto bene nella scorsa stagione. Mancano un paio di particolari. Che spesso finiscono per fare la differenza.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"