Menù Notizie

Le pagelle di Palladino - Una sola conferma rispetto alla Conference, ma ha ragione e ora respira

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

"L’inizio del match risolve i dubbi dell’avvicinamento: risponde per le rime a Fonseca, schierando la Fiorentina con un simil 4-2-4 in cui Bove fa l’esterno, con l’ex Adli e Cataldi in mediana. Trova le risposte che cercava: la sua squadra risponde colpo su colpo in ogni duello e chiude avanti il primo tempo, pur in modo rocambolesco. Nel secondo ha testimonianza del grande carattere dei suoi: ripresi dal Milan, riescono a vincere". Convince, finalmente, la Fiorentina di mister Raffaele Palladino, che su TMW viene giustamente premiato con un 6,5 in pagella dopo la vittoria nel big match del settimo turno di campionato contro il Milan (2-1 il risultato finale). "Una sola conferma rispetto alla squadra che ha vinto in Conference, ma ha ragione lui e ora respira. Una plateale protesta alla fine gli costa il rosso", conferma il voto con questo giudizio La Gazzetta dello Sport.

"Conferma dieci undicesimi rispetto a Empoli ma ne modifica animo e atteggiamento. La sua Fiorentina è viva e lui sembra aver trovato i suoi uomini e il giusto sistema", spiega il Corriere dello Sport accanto al suo 7. "Gioca una gara speculare e imbriglia i rossoneri, ottenendo la prima vittoria convincente. Peccato per il rosso", conclude Tuttosport.

I voti di Raffaele Palladino
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
FirenzeViola: 7

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
14:26 Calcio estero Serbia, forfait lampo: Ilic salta la Nations League per problemi al tendine d'Achille 14:25 Serie ALive TMW Italia, Spalletti: "Per me non si gioca troppo, questione spesso utilizzata come alibi" 14:23 Serie A Triplice lesione e stagione finita per Zapata. Il Torino perde il suo capitano (e tanti gol) 14:21 Serie A C'è un rigorista e tira un altro (per due volte). Fonseca, abbiamo un problema 14:18 Serie C Ds Pineto: "Dopo il ko con il Gubbio cambierei tutta la squadra, ma non posso farlo"
14:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 7ª giornata: Theo Hernandez e Douglas Luiz voto 4 14:12 Calcio estero Svizzera, contusione al ginocchio per Zakaria e Omeragic: Yakin chiama solo un sostituto 14:08 Serie A Selvaggi: "Milan? Manca l'amalgama, ci vorrà del tempo. Retegui attaccante giusto per Spalletti" 14:06 Serie A Non c'è settimana che qualcuno non si rompa il crociato: da Bremer a Zapata, ma anche Circati 14:04 Serie B Dg Cittadella: "Gorini? La mia storia dice che non ho mai esonerato un allenatore" 14:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 7ª giornata: De Gea il migliore in assoluto, Thuram e Retegui i bomber 13:58 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Arbitri, weekend negativo. De Gea vero numero uno" 13:56 Calcio estero Albania, assente il capitano: Djimsiti salta le gare di Nations League per infortunio 13:53 Serie ATMW Galli: "Milan, cacciare Fonseca ora sarebbe buttare la stagione". Poi rimprovera alcuni giocatori 13:49 Calcio femminileTMW Juventus-Roma, pubblico delle grandi occasioni allo Stadium: 25.000 biglietti venduti 13:45 Serie A Zapata, report medico shock: "Lesione di crociato, menisco mediale e menisco laterale" 13:42 Altre Notizie Il Brasile è campione del mondo di futsal: in finale sconfitta l'Argentina per 2-1 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Kean lascia Coverciano. Pogba, ufficiale la riduzione della squalifica 13:36 Serie ATMW Nuno Tavares rimpianto per Atalanta e Inter? L'Arsenal sparava sempre altissimo 13:34 Serie BFocus TMW La Top11 di Serie B - Adorante conquista Genova. Thorstvedt troneggia col Sassuolo 13:30 Serie ATMW Inter, Inzaghi: "C'è un po' di apprensione per Thuram. Ma sembra stia meglio" 13:26 Calcio estero Kounde in panchina contro l'Alaves: il difensore punito da Flick per qualche minuto di ritardo 13:23 Serie A Ridotta la squalifica di Pogba, il TAS ufficializza il suo rientro a marzo. E la Juve? Le ultime 13:19 Serie C Pescara, Baldini: "Ringrazierò sempre Zeman, ragazzi vanno oltre il limite" 13:15 Serie A Selvaggi: "Per lo scudetto è duello tra Napoli e Inter. La Juventus è ancora immatura" 13:12 Calcio estero Makelele-Asteras, è già finita: il tecnico andrà via, la società vuole imporre le scelte 13:08 Serie AEsclusiva TMW De Gea meglio del David di Michelangelo, chi l'ha visto crescere: "Così è da Nazionale" 13:04 Serie B Non chiamatelo più miracolo o sogno. Perché la Juve Stabia è ormai una realtà 13:02 Serie ATMW Samaden consiglia i giovani: "Divertitevi. Se poi arriverà qualcosa di più tanto meglio" 13:00 Altre Notizie Cagliari, col gol di Marin alla Juventus salvato il record di Reginato