Menù Notizie

Con le unghie e con i denti: il Milan risponde al Napoli e supera 2-1 a Marassi la Sampdoria

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con le unghie e con i denti. Il Milan conquista tre punti d'oro sul campo della Sampdoria con un secondo tempo giocato in dieci uomini per il rosso a Leao. Decisivi i gol di Messias e di Giroud su calcio di rigore, nel mezzo il momentaneo pari di Djuricic.

Le scelte
Stefano Pioli schiera dal primo minuto Giroud al centro dell'attacco supportato sulla trequarti da Messias, De Ketelaere e Leao mentre in mediana Pobega fa rifiatare Bennacer al fianco di Tonali. In porta Maignan mentre in difesa si rivede Kjaer insieme a Kalulu mentre Calabria e Theo Hernandez saranno gli esterni. Marco Giampaolo invece non ha a disposizione Colley al centro della difesa. La difesa è quindi composta da Murillo e Ferrari con Bereszynski e Augello a completare il reparto a protezione della porta di Audero. Villar vince il ballottaggio con Vieira mentre Caputo in attacco è supportato da Leris, Rincon, Sabiri e Djuricic.

La sblocca Messias
Al sesto minuto il Milan passa già in vantaggio con un’azione avvolgente iniziata da Leao a sinistra e conclusa da Messias che da pochi passi ha fulminato Audero. La risposta blucerchiata arriva con un tiro a giro di Djuricic dalla distanza che va a pizzicare la traversa e termina sul fondo. Al 23’ i rossoneri trovano il raddoppio con un cross di Leao per la testa vincente di De Ketelaere, abile ad anticipare un impreciso Audero in uscita. Inizialmente Fabbri assegna il gol ma dopo aver rivisto l’azione al monitor annulla per una posizione irregolare di Giroud sul traversone precedente. Sul finire di frazione i rossoneri vanno vicini al gol due volte con Giroud ma prima Audero e poi un errore di mira negano la gioia della rete al francese.

Segna Djuricic, Giroud la decide
La ripresa si apre con un rosso sventolato a Leao. L’attaccante del Milan, già ammonito, va a colpire involontariamente al volto Ferrari con una rovesciata all’interno dell’area di rigore. Fabbri vede tutto ed estrae il secondo giallo per il 17 rossonero. La squadra di Stefano Pioli spinge malgrado l’inferiorità numerica e al settimo Messias prova una conclusione dalla distanza che si spegne sul fondo. Al 12’ Sampdoria pareggia i conti con Djuricic, abile a sfruttare un cross dalla sinistra di Augello e a battere Maignan in uscita. La risposta del Milan arriva pochi istanti più tardi con Theo Hernandez che calcia di destro dalla distanza e chiama Audero alla respinta reattiva. Al 23’ i rossoneri passano in vantaggio: Villar allarga la mano e colpisce all’interno dell’area. Fabbri, dopo aver rivisto l’azione, va al monitor e assegna la massima punizione per il Diavolo che Giroud trasforma. A cinque dalla fine la Samp sfiora il pareggio con Gabbiadini che calcia in diagonale trovando la risposta di Maignan, il pallone arriva a Verre che coglie il palo e successivamente al 23 doriano che calcia addosso al portiere rossonero. Finale concitato che porta all'espulsione anche di Giampaolo per proteste nei confronti di Fabbri.

Rivivi la diretta testuale di Sampdoria-Milan su TMW!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi
00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare"