Menù Notizie

Cile, Sanchez: "Gli ex giocatori devono sostenere la squadra, non parlare di cose dannose"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alexis Sanchez è il leader e il giocatore più rappresentativo del Cile, Nazionale che non ha iniziato come avrebbe voluto la Copa America, pareggiando 0-0 contro il Perù. Le critiche da parte dei giornalisti, degli ex giocatori e dei tifosi sono state veementi, a tal punto che quelle di un gruppo di sostenitori hanno costretto Dario Osorio dell'Universidad de Chile, entrato nel secondo tempo della sfida, a chiudere i social.

Ai microfoni de La Tercera, il Nino Maravilla ha parlato così, difendendo il compagno: "È una persona tranquilla, quando lo si vede bisogna essere critici, ma sostenerlo. Non dobbiamo abbatterlo, credo che abbia molto da imparare. A volte la stampa o le persone che parlano di calcio dovrebbero aiutare il giocatore". Nel mirino dell'attaccante dell'Inter, che tra pochi giorni saluterà i nerazzurri, anche l'ANFP, rea di non aver organizzato abbastanza amichevoli in preparazione alla manifestazione continentale: "Siamo stati molto imprecisi nei passaggi. Abbiamo giocato solo una partita prima di venire qui".

Infine Sanchez ha voluto ancora una volta sottolineare quanto sia importante il sostegno da parte della gente: "Siamo tutti cileni e tutti vogliamo fare bene. Anche gli ex giocatori devono sostenere la squadra invece di parlare di cose che sono dannose".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
09:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. Sette i club indecisi 09:30 Euro 2024 Italia, Buffon raddoppia il suo impegno: si confronterà col pool dei saggi della Serie A 09:30 La Giovane Italia La Juve blinda la propria difesa con il giovane Rocchetti 09:26 Calcio estero Man United, cedere per acquistare: sarà il primo mercato sostenibile. Solo 7 gli incedibili 09:25 Serie BTMW Reggiana, per il centrocampo si guarda in Polonia: piace Duda del Wisla Cracovia
09:23 Serie ATMW Radio Poli: “Bologna, credo che Calafiori sia meno sostituibile di Zirkzee” 09:21 Euro 2024 Lotito: "Greenwood? Vendo solide realtà". E sull'Italia: "Europeo si commenta da solo" 09:19 Serie BTMW Catanzaro, dopo l'annuncio la firma: biennale per Caserta. Da oggi inizia l'avventura 09:15 Serie A Sacchi: "L'Atalanta può vincere lo scudetto? Mi farebbe piacere, sarebbe una rivoluzione" 09:12 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:08 Serie A Chi è Carney Chukwuemeka: il 'piccolo Pogba' che al Milan può tornare a splendere 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 09:00 Serie A Bologna, Zirkzee cessione più onerosa? L'olandese 'superato' da Calafiori, verso la Premier 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Le parole di N. Williams, Olmo e Pedri in vista di Spagna-Germania 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra aspetta la Svizzera ai quarti di finale di Euro 2024 08:48 Rassegna stampa Italia, Buffon non lascia ma raddoppia: avrà anche un incarico nel Club Italia 08:45 Serie D L'Ancona può ripartire. Parla il Sindaco della città: "Andrò personalmente a Roma in FIGC" 08:43 Rassegna stampa Genoa, blindato Frendrup: rifiutata un'offerta da 25 milioni proveniente dalla Premier 08:38 Rassegna stampa Caso Thuram: Francia spiazzata. Niente Olimpiadi ma la Juventus si difende 08:33 Rassegna stampa Napoli, colpo in difesa per gli azzurri. Buongiorno è pronto ad abbracciare Conte 08:30 Serie A Zaniolo riparte dall'Atalanta. La Dea vuole vincere una nuova scommessa dopo Cdk 08:28 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Viola, pasticcio abbonamenti: serve aspettare ancora per la vendita" 08:23 Rassegna stampa Juventus, assalto a Koopmeiners: i bianconeri vogliono convincere l'Atalanta 08:18 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Accordo con il Torino, le mani su Buongiorno" 08:15 Serie A Walter Sabatini: "Calafiori in Premier League è una sciagura per il nostro calcio" 08:13 Rassegna stampa La Roma punta Sorloth: i giallorossi lavorano per limare la richiesta del Villarreal 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Zaniolo a Bergamo, definito l'affare: colpo da 21,5 milioni" 08:03 Rassegna stampa L'Arena sul mercato gialloblu: "Mosquera ad un passo dal Verona, firma vicina" 08:00 Serie A Lazio, è il giorno di Dele-Bashiru: oggi la firma del nigeriano 08:00 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro