Menù Notizie

Poli: “Bologna, credo che Calafiori sia meno sostituibile di Zirkzee”

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Fabio Poli Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

L'ex calciatore del Bologna Fabio Poli ha commentato a TMW Radio, durante Piazza Affari, le ultime scelte della squadra rossoblù.

Quella relativa a Italiano che scelta è?
“L’eredità di Motta sarà pesantissima. Italiano ha già esperienza internazionale, è vero, anche se la Conference non è di certo la Champions League. Ora bisognerà vedere ciò che saprà dire il mercato e se andranno via dei pezzi pregiati. Bisogna sperare che Sartori abbia dei colpi in canna”.

La Champions manca da talmente tanto che a Bologna molti non l’hanno mai vissuta. Che ambizioni ci sono in questo senso?
“Per i bolognesi è qualcosa di straordinario, quasi non ci si crede ancora per il modo spettacolare in cui è arrivata la Champions. Le aspettative sono fantastiche, anche se per Bologna sarà già bellissimo solamente partecipare. Il sorteggio metterà sicuramente di fronte degli squadroni, ma a prescindere qualsiasi cosa sarà bello”.

Quanto dovrà essere bravo Italiano a sfruttare il lavoro precedente di Motta?
“Italiano ha le sue idee, il suo calcio è diverso da quello di Motta. Se Sartori lo ha scelto però vuol dire che crede possa proseguire per fare un certo tipo calcio. Stravolgere tutto potrebbe essere un problema”.

Di fronte a certe offerte sarà difficile trattenere gente come Calafiori o Zirkzee. Sono veramente così insostituibili?
“È certo che non potrebbero essere tenuti di fronte a certe offerte. Solo il campo e i nuovi potranno far sì che il contraccolpo possa essere metabolizzato.
Tutti i giocatori comunque sono sostituibili a parte, Mbappé, Ronaldo o Messi, noi tifosi dobbiamo avere fiducia nella dirigenza. Sartori penso sia quasi impossibile sostituirlo, ma anche Calafiori devo dire credo sia meno sostituibile di Zirkzee”.

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
00:15 Serie A Lecce, sia Venuti che Sansone nel gruppo dei partenti. A loro far cambiare idea al club 00:13 Euro 2024 Calhanoglu: "Calati nella ripresa, peccato. Abbiamo portato emozione alla Turchia" 00:13 Serie B Palermo, vicino il colpo Pierozzi dalla Fiorentina. Il giocatore non rinnova con i Viola 00:10 Calcio esteroUfficiale Rio Ave, Vrousai resta in Portogallo: acquistato a titolo definitivo dall'Olympiakos 00:08 Euro 2024 Koeman: "Errore Dumfries? Ho pensato: "Che sta facendo?". Ma se fossero tutti come lui..."
00:04 Serie C Pres. Pineto: "Puntiamo a fare meglio dell'anno scorso, stiamo dando input al territorio" 00:00 Accadde Oggi... 7 luglio 2021, l'Inghilterra vola in finale di Euro 2020. La festa però durerà poco 00:00 Editoriale Juventus, nelle prossime ore arriva Khéphren Thuram. Prossimo step Koopmeiners, anche se servirà tempo. Per Chiesa aumenta il pressing della Roma. Milan-Morata: la situazione. Il piano per Emerson Royal 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 6 Luglio 2024
23:59 Serie A Pioli "frena" il Milan: i rossoneri tifano per l'accordo con l'At-Ittihad 23:56 Calcio esteroUfficiale Brentford, Baptiste va a giocare nella B inglese: il centrocampista viene preso dal Luton 23:55 Serie A Inter, Zielinski: "Arrivo in una delle squadre più forti al mondo" 23:53 Euro 2024 Inghilterra, Alexander-Arnold: "Rigori? Ci siamo esercitati, tutti sono stati fantastici" 23:49 Euro 2024 Turchia, Montella: “Orgoglioso dei miei ragazzi ma c’è rammarico per l’eliminazione” 23:49 Serie B Sassuolo, inizia il raduno pre-season: i neroverdi di Grosso si sono radunati stasera 23:45 Serie A Como e Venezia su Nicolussi Caviglia, la Juventus disposta ad abbassare le pretese 23:44 Serie A Bologna, nuova idea per la difesa: i rossoblù valutano lo svincolato Hummels 23:42 Calcio esteroUfficiale Cadice, Ledesma torna in Argentina: definito il passaggio del portiere al River Plate 23:40 Serie CTMW Catanzaro, colpo in entrata vicino: accordo triennale per l'attaccante esterno Volpe 23:40 Serie ATMW De Vrij e Dumfries guidano la rimonta oranje: Olanda-Turchia 2-1, le immagini più belle 23:39 Euro 2024 Van Dijk: "Che reazione! Abbiamo dato tutto mantenendo la calma" 23:38 Serie A Napoli, il 10 luglio parte la campagna abbonamenti. Proteste per i rincari 23:35 Serie A Olanda-Turchia 2-1: le pagelle, il tabellino e il racconto del quarto di finale 23:34 Serie B Frosinone, al via il ritiro di Fiuggi: i convocati per il precampionato dei giallazzurri 23:30 Serie A De Vrij MVP di Olanda-Turchia: "Mercato? Sono felice all'Inter, mi vedo ancora nerazzurro" 23:28 Serie A Condò: "Il riassunto dei quarti? Ieri abbiamo visto tanto Milan, oggi tanta Inter" 23:27 Calcio estero Sneijder: "Turchia? Il più forte è Yildiz. Tornerò al Galatasaray da allenatore" 23:23 Serie A Chiellini: "L'Olanda mi lascia dubbi, Van Dijk mai il migliore. De Ligt? Io ho visto un altro giocatore" 23:20 Altre Notizie Olanda-Turchia 2-1: il tabellino della gara 23:19 Serie C Catania, ag. Costantino: "Resterà per sempre nella storia del club. Per il futuro vedremo"