Menù Notizie

Chievo, la Serie B a un passo. Napoli avanti 1-0 dopo 45 minuti

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ChievoVerona a un passo dalla matematica retrocessione in Serie B. Dopo 45 minuti, la squadra di Domenico Di Carlo è sotto 1-0 contro il Napoli. A decidere fin qui la partita il gol realizzato dopo un quarto d'ora da Kalidou Koulibaly, una rete che sta condannando i clivensi. Nella ripresa, Meggiorini e compagni sono chiamati a ribaltare il risultato se vogliono rimandare il verdetto almeno di un turno.

Ancelotti cambia - La novità più importante è relativa allo schieramento scelto da Ancelotti, che per la sfida contro il fanalino di coda ha optato per un undici ultra-offensivo con Insigne, Milik e Mertens tutti in campo dal primo minuto. Un 3-4-3 più che un 4-4-2 con Ghoulam sulla linea dei centrocampisti e Insigne a fraseggiare con gli altri due attaccanti.
La partita, fino a questo momento, è sembrata senza storia. Il Napoli ha controllato una frazione giocata su ritmi blandi e ha amministrato il vantaggio conquistato dopo 15 minuti grazie al primo gol in questa Serie A di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, su corner calciato da Mertens, ha anticipato Andreolli e ha battuto un incolpevole Sorrentino.

Il Chievo non c'è - La squadra di Di Domenico Di Carlo è sembrata rassegnata al suo destino. Non è bastata la conferma di Vignato alle spalle del due punte per dare vivacità a una squadra che fin qui non ha mai creato grattacapi dalle parti di Ospina, spettatore non pagante della prima frazione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match