Menù Notizie

Che spettacolo al San Paolo: Napoli-Lazio 2-0 dopo 45 minuti

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un bel primo tempo e due gol realizzati dopo la mezz'ora. E' finito 2-0 il primo tempo di Napoli-Lazio, posticipo domenicale della prima giornata del girone di ritorno della Serie A 2018/19. Buon ritmo e tante occasioni al San Paolo, con Milik protagonista assoluto di una frazione che ha offerto uno spettacolo gradevole, a tratti spumeggiante.

Senza Hamsik e Allan, oltre a Insigne e Koulibaly, Carlo Ancelotti ha affidato le chiavi del gioco a Fabiàn Ruiz, schierato al centro del campo insieme a Diawara. Esperimento riuscito fino a questo momento perché lo spagnolo è mai banale nell'impostazione dell'azione e ha costantemente fornito agli avanti azzurri geometrie e palloni giocabili. Il mattatore della prima frazione è stato però Arkadiusz Milik, protagonista indiscusso di una frazione in cui la Lazio non ha fatto da comparsa, ma ha pian piano concesso terreno e spazi ai padroni di casa. Due legni colpiti dal centravanti polacco prima del gol del 2-0 direttamente da calcio piazzato.
Il primo gol è stato invece firmato da José Callejon, autore questa sera della sua prima rete in stagione. Bravo lo spagnolo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto sull'imbeccata di Mertens e a sbloccare poco dopo la mezz'ora una partita in cui, in precedenza, anche la Lazio s'era fatta vedere dalle parti di Meret con un paio di iniziative di Milinkovic-Savic.
Il Napoli però ha attaccato con più continuità e alla lunga ha legittimato il vantaggio con un uno-due terribile, un 2-0 che renderà particolarmente difficile la ripresa dei biancocelesti.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26
10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte