Menù Notizie

Camolese sul Torino: "Europa? Impossibile dirlo. Qualcuno di importante può andare via"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Giacomo Morini

In un'intervista a La Stampa, l'ex allenatore del Torino Giancarlo Camolese ha parlato della formazione granata e di Paolo Vanoli che sta per diventarne il nuovo allenatore.

Le piace Vanoli?
"È uno che ci sa fare e il fatto di aver vinto un campionato molto complicato come la Serie B è una garanzia anche per il Torino. A Venezia ha dato un bel segnale, ha dimostrato di saper trovare una strada per vincere".

Non pensa che però la poca esperienza possa essere un limite? D’altronde sono solo tre anni che allena una squadra di club...
"Però ha fatto collaborazioni importanti per la sua formazione con le giovanili Azzurre e anche l’estero gli è servito per aumentare il bagaglio, è stato in Russia. La gavetta non gli manca di certo".

È giusto chiedergli subito l’Europa?
"Tutti i campionati vanno vissuti, è impossibile fare previsioni. Strada facendo si capiranno gli obiettivi, ci saranno nuovi arrivi e giocatori che hanno salutato. Ma i tifosi del Toro vorrebbero vedere la squadra almeno nella parte sinistra della classifica".

Il calciomercato si annuncia molto caldo da queste parti: chi è che non toglierebbe mai a Vanoli?
"Zapata, per me è molto difficile da sostituire. Poi è chiaro che il club di Cairo deve anche pesare l’aspetto tecnico della rosa con i conti del suo bilancio: non c’è cosa peggiore di un rosso".

Si aspetta cessioni eccellenti?
"Non mi stupirei se qualcuno di importante andasse via. Ma il calcio dimostra che lavorando in un certo modo i risultati si possono ottenere lo stesso".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sul rendimento realizzativo del Napoli: "Conte, dieci bomber per te" 07:30 Serie A In una settimana è cambiato il mondo, ma Fonseca resta del suo avviso: equilibrio 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Cinque minuti da Milan per una notte al comando: 3 gol a un Lecce confuso" 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Secolo XIX: "Violenze dopo il derby. Scatta l'ondata di arresti" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Morata apre il Milan show. Fonseca in testa insieme al Toro"
07:15 Serie A L'Empoli si prepara al derby con la Fiorentina con grande fiducia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Thiago: 'Ve le do io le sorprese'" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: De Rosa fa saltare la panchina di Brambilla 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sort sulle scelte di Motta: "Thiago apre" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Cicerelli guida l'ottovolante Ternana 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui rossoneri di Fonseca: "Il Milan vola alto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 28 settembre 07:00 Serie A Inter, Inzaghi sceglie la cura per Lautaro: giocare. Ma le poche occasioni preoccupano 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Bertoncini, un bacio fino al cielo 06:45 Serie A Thiago Motta stravolge la Juve, ma Douglas Luiz resta fuori 06:30 Serie A Lazio, la prova del 9 per la difesa: fermare il Toro per ritrovare solidità 06:18 Serie B Serie B, Sassuolo-Spezia: Grosso torna alla difesa a 4. D'Angelo conferma gli stessi 11 06:15 Serie A Milan-Lecce 3-0, le pagelle: Pulisic fiore all'occhiello. E Fonseca ha ancora ragione 06:12 Serie B Serie B, Carrarese-Reggiana: Calabro in cerca di successi per uscire dai bassifondi 06:06 Serie B Serie B, Bari-Cosenza: il ritorno da ex al San Nicola di Alessandro Micai 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jon Martín: il colosso di Donostia ha già esordito in Europa 05:45 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Udinese-Inter, Genoa-Juventus e Bologna-Atalanta 05:15 Serie ATMW Radio Orlando: "Napoli, ora sei squadra. Lautaro? Se inizia a segnare si ferma a maggio..." 05:00 Nato Oggi... Luis Alberto, con la richiesta di cessione estate dopo estate. Salvo poi finire in Qatar 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 28 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate