Menù Notizie

Cagliari-Real Vicenza, c'è curiosità per la prima amichevole di Joao Pedro e soci

di Francesco Aresu
Foto

Ormai è tradizione del ritiro precampionato in Trentino: l'amichevole Cagliari-Real Vicenza è un punto irrinunciabile nelle due settimane trascorse dai rossoblù in Val di Pejo. E questo pomeriggio, nel campo di Celledizzo, andrà in scena l'ennesimo capitolo di una sfida amichevole che usualmente apre la stagione dei sardi. E c'è tanta curiosità per vedere all'opera il Cagliari di Semplici 2.0, ovvero quello che per la prima volta può davvero mettere in pratica gli insegnamenti del tecnico toscano. "Dovremo cambiare molto come identità di gioco, ci sarà un lavoro importante a livello di mentalità. Voglio un gioco propositivo, cercando di fare sempre la gara", ha detto giovedì l'ex Spal in conferenza stampa, chiarendo come nella prima parte della sua esperienza in rossoblù lui e il suo staff abbiano dovuto privilegiare l'obiettivo salvezza a tutti i costi invece di provare a imporre una nuova mentalità. In questa prima settimana di lavoro, invece, tanto pallone e tanta tattica per Joao Pedro e compagni, per cercare di carpire il più velocemente possibile le indicazioni di Semplici, uso a delegare una buona parte della gestione della seduta al suo staff.

Difficile vedere in campo Marko Rog, che però sta rientrando a buoni ritmi più velocemente del previsto, mentre per quanto riguarda Leonardo Pavoletti (che ieri ha saltato precauzionalmente la doppia seduta per non affaticare troppo il ginocchio sinistro) sarà solo la rifinitura di questa mattina a sciogliere eventuali dubbi. In attesa di definire la situazione di Giorgio Altare, che non si è allenato nel suo primo giorno e mezzo in Val di Pejo, l'amichevole di stasera sarà l'occasione per vedere in campo i tre nuovi acquisti fin qui ufficializzati: Adam Obert, Boris Radunovic ma soprattutto Kevin Strootman, che nei primi giorni di allenamento si è già messo in mostra per geometrie e leadership nel centrocampo rossoblù.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"