Menù Notizie

Cagliari, Nandez sogna la Premier e il bianco del Leeds United

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Parole che lasciano ben poco spazio all’immaginazione: “Il nostro desiderio è quello di giocare in Inghilterra, se dovesse essere con il Leeds United sarebbe il massimo". Così il procuratore di Nahitan Nandez, Pablo Bentancur ha parlato ai microfoni di un canale podcast che si occupa del Leeds United (LUFC Fan Zone), squadra da tempo interessata al centrocampista uruguaiano del Cagliari. L’interesse del club presieduto dall’italiano Andrea Radrizzani, che lo acquistò a suo tempo da Massimo Cellino, è noto da mesi. Ma secondo Bentancur l’affare potrebbe essere concluso in questa calda estate: "Giulini e Radrizzani sono molto amici e hanno già parlato. È desiderio di entrambi chiudere l'operazione". Anche perché torna uno dei temi già anticipati da diverse settimane, ovvero la promessa fatta dal patron Rossoblù al Leon di Maldonado, come ricordato dallo stesso Bentancur: “Il presidente del Cagliari ha promesso a Nahitan che se avesse aiutato la squadra a evitare la retrocessione lo avrebbe aiutato a trasferirsi in un club più grande: ci sono due grandi squadre interessate in Italia (ovvero Inter e Roma), ma crediamo nella Premier come nostra prima opzione".

CLUB DI GRANDE TRADIZIONE – Anche perché c’è un certo Marcelo Bielsa, tecnico iconico in Sudamerica e non solo: "Nandez avrebbe voluto firmare già con il Leeds e con Bielsa dai tempi in cui era al Boca Juniors. La Premier League è il suo tipo di calcio e il Leeds sarebbe l'ideale per via dello stile di gioco e perché i giocatori crescono e diventano importanti sotto pressione". Dichiarazioni importanti, che accendono il fronte cessioni e mettono pepe sulla coda di Inter e Roma, che rischiano di essere sorpassate a doppia velocità dai bianchi dello Yorkshire. Da tempo il numero 18 uruguaiano, impegnato in questi giorni con la sua Celeste in Copa America, è entrato nel mirino dei club inglesi: già quando era ancora un calciatore del Boca il Leicester si era interessato a lui, seguito poi da West Ham (che nel gennaio 2020 fece un'offerta importante al Cagliari) e, infine, dal Leeds United che con il Loco in panchina ha recuperato tanto del fascino perso negli anni di Championship, dopo i fasti dei primi anni Duemila, con Harry Kewell e Marko Viduka a trascinare la squadra in Europa. Insomma, una squadra ricca di tradizione sia in Inghilterra che nel Vecchio Continente, che potrebbe puntare sul Leon per cercare di tornare a respirare quell'aria ricca di prestigio, ormai dimenticata.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione
09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter”