Menù Notizie

Cagliari, il riscatto di Bellanova è quasi deciso. E ha anche raggiunto un record

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Raoul Bellanova è una delle sorprese più belle del Cagliari. Perché nelle ultime settimane la crescita dell'esterno difensivo, ex Atalanta e Milan, è andata di pari passo a quella della squadra rossoblù, passata dalle sabbie mobili di una salvezza molto difficile a, finalmente, essere fuori dalle ultime tre, con venticinque punti fatti, un più tre rispetto al Venezia. E per il terzino si è incominciato a parlare di una possibile convocazione in Nazionale, in un ruolo dove comunque ci sono già alcuni punti fermi (Di Lorenzo, ma anche Toloi o Calabria, in extrema ratio anche De Sciglio) ma è sempre alla ricerca di giocatori nuovi e convocabili.

Il primo gol non si scorda mai.
Dopo i buoni voti sui giornali, serviva anche sbloccare la casella delle reti fatte. Ha così aperto le danze con il Torino, con il gol al ventunesimo poi pareggiato da Belotti, prima dell'1-2 di Deiola. È diventato anche il più giovane goleador del Cagliari a segnare in campionato, con i suoi ventun anni e nove mesi, nell'epoca dei tre punti.

Riscatto assicurato?
Oltre al gol di ieri c'è stato anche un assist fondamentale contro l'Atalanta, mandando in porta Gaston Pereiro. Così le buone prestazioni hanno una continuità di rendimento. Bellanova può essere riscattato per una cifra intorno ai 700 mila euro, con il 10% che andrà al Milan. Dopo l'esperienza all'Atalanta, quindi, il viatico giusto per continuare a sognare.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?