Menù Notizie

Cagliari, contro il Genoa contano soltanto i tre punti

di Francesco Aresu
Foto

Cagliari-Genoa è la partita da non fallire a tutti i costi, per continuare a credere in un progetto che finora ha dato ben pochi frutti. Eusebio Di Francesco sa di giocarsi tanto, se non tutto, nella a dir poco ostica trasferta di Marassi contro la squadra allenata dal grande ex Davide Ballardini, arrivato da poche settimane sulla panchina Genoana in sostituzione dell’altro ex Rolando Maran, dando il La a una rivoluzione tecnico-tattica che ha avuto i primi effetti positivi sotto la Lanterna. Se sul fronte genovese il sole sembra essere tornato a splendere, su quello cagliaritano l’aria non è delle migliori. Tanto che la società rossoblù ha deciso di anticipare il ritiro prepartita al giovedì, con la squadra rintanata ad Asseminello fino alla partenza per il capoluogo ligure, nel tentativo di compattare un gruppo che fin qui non è stato in grado di rispettare le tante aspettative riposte in esso. La sessione invernale di calciomercato ha portato finora Nainggolan, Duncan e Calabresi: le prime due pedine di peso necessarie per rinforzare un centrocampo che da ottobre era il reparto numericamente più ridotto. Tutti e tre, però, devono ancora mettersi al passo dei compagni dal punto di vista atletico visto lo scarso impiego nella prima metà di stagione.

PIACE SEMPRE PULGAR – Parallelamente, il mercato non si ferma, con l’estenuante ricerca di un regista di ruolo come richiesto dallo stesso DiFrancesco nel post-Milan: il nome forte è sempre quello del cileno Pulgar, in forza alla Fiorentina, al momento tutt’altro che centrale negli schemi tattici di Cesare Prandelli e che, in caso di offerta convincente, potrebbe lasciare i viola per sposare un altro progetto. Ma, come sempre, più del calciomercato quel che conta sarà il responso del campo: contro il Genoa non sono ammessi passi falsi, perché la classifica preoccupa non poco in casa Cagliari. La zona retrocessione è sempre più vicina: domenica serviranno punti per ripartire e lasciare, si spera una volta per tutte, questa situazione negativa alle spalle.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"