Menù Notizie

Cagliari, ad Aritzo il Trofeo Sardegna contro l’Olbia dell’ex Canzi

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Penultima amichevole del ritiro precampionato per il Cagliari di Leonardo Semplici, che questo pomeriggio affronterà ad Aritzo l’Olbia allenata dall’ex tecnico della Primavera rossoblù Max Canzi. Un’occasione, quella del Trofeo Sardegna, per cercare di mettere rapidamente in archivio la sconfitta di sabato pomeriggio ad Augusta e preparare al meglio l’ultimo match in programma tra tre giorni a Palma di Maiorca con la squadra locale. Semplici dovrà rinunciare ai soliti assenti a partire dall’infortunato Marko Rog, in attesa di conoscere il proprio futuro per quanto riguarda la nuova operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Mancheranno anche i sudamericani Farias, Godin e Nández, che continueranno ad allenarsi a parte ad Asseminello, mentre dovrebbe essere del match Leonardo Pavoletti, che ieri sera ha preso parte alla seduta serale dello Stadio del Vento. Con lui in avanti spazio a capitan Joao Pedro, che rifiutando la ricca offerta dell’Atlanta United ha sancito, una volta di più, il suo amore per i colori rossoblù.

Sarà un test utile per verificare la tenuta del reparto difensivo, messo a dura prova dalle folate offensive dell’Ausgburg. Il mercato del Cagliari fin qui ha portato due titolari (Strootman e Dalbert) e altrettante riserve (Radunovic e Altare), ma è evidente che ancora tanti movimenti siano attesi da Capozucca e i suoi collaboratori. L’immagine di un cantiere aperto descrive perfettamente il momento vissuto dal club rossoblù, che porterà avanti la strategia di “mercato creativo” fino alla conclusione delle trattative. Ci sono alcuni punti fermi: il già citato Joao Pedro, Strootman e Marin, oltre ai giovani Zappa e Carboni, insieme al totem Cragno. L’amichevole in famiglia contro l’Olbia sarà un’utile occasione per le cosiddette seconde linee di mettersi in mostra una volta di più agli occhi di Semplici, alla ricerca ancora della quadra giusta per il suo Cagliari versione 2021-22.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Milan, a breve la conferenza stampa di Pioli 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta
20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato"