Menù Notizie

Brescia, 'rivoluzione' in attacco. Matri, Curcio e Tremolada in uscita

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due vittorie, una sconfitta e un pareggio. Un ruolino di marcia niente male dopo un momento negativo che stava per cambiare totalmente la stagione del Brescia. Ora la squadra di mister Corini si è riscritta alla corsa salvezza, anche se bisogna operare sul mercato sia in entrata che in uscita. La sensazione è che si inizierà a pensare agli acquisti soltanto dopo aver capito chi lascerà il club biancoblù: due cessioni sicure, il resto si valuterà in base alle esigenze e alle richieste del tecnico bresciano.

TREMOLADA E CURCIO OUT - C’è un po’ di malumore in casa Brescia e sicuramente due elementi lasceranno già a gennaio. Tremolada e Curcio vogliono più spazio e al momento Corini non sembra essere in grado di soddisfare le loro richieste. Spalek sembra essersi ripreso, sulla trequarti anche Romulo può dire la sua. Problemi anche sulla corsia esterna, dove il tecnico delle Rondinelle considera soltanto Martella e Mateju: al momento i due giocatori sono i primi indiziati per lasciare Brescia già a gennaio.

MATRI SI, DONNARUMMA CI PENSA - Uno dei sicuri partenti sarà Alessandro Matri, a quota 0 gol e con un minutaggio esiguo in questa prima parte di stagione. L’ex Sassuolo sperava di poter avere un impatto maggiore, ma tra problemi fisici e qualche screzio con il tecnico le attese non sono state rispettate. Ci penserà invece Donnarumma, che piace a diverse squadre top in cadetteria: al momento il bomber che ha incantato la B lo scorso anno ha pagato il salto di categoria. Si parla anche di Torregrossa in uscita, ma attualmente resta l’unica alternativa valida da affiancare a Balotelli: difficile una sua partenza già nel mercato invernale.

Supermario, che qualche settimana fa sembrava aver fatto le valigie, sembra essere l’unico punto fermo di questa squadra. Inoltre Torregrossa è l'unico elemento della rosa complementare con il numero 45: il Brescia ripartirà sicuramente da una coppia rodata che ha portato gol e punti nelle ultime giornate. In partenza anche Leonardo Morosini: il giocatore vuole però conoscere i piani della società, poi proverà a capire se ci sarà mercato o meno. Grandi manovre in casa Brescia, ma ovviamente le cessioni avranno la priorità.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"