Menù Notizie

Brescia, la peggior settimana della vita in A. Si riparte con Diego Lopez

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Federico De Luca

La peggior settimana della vita in serie A. Così si può riassumere il momento del Brescia, anche se qui di comico c'è poco e nulla. Prima la sconfitta col Bologna, che ha affossato il morale delle Rondinelle. Poi le voci di un esonero, smentite da un comunicato ma tornate subito "di moda" dopo poche ore. Il tutto si è concluso con il terzo esonero - il secondo per Eugenio Corini, tecnico della promozione - e il terzo cambio di allenatore in nemmeno una stagione.

Stile Cellino, dicono in molti. Ad ogni modo si chiude un cerchio che ha nella propria morsa ha stretto una gestione un po' troppo frettolosa del patron biancoblù, con alcuni errori individuali che nel computo totale hanno avuto un peso specifico notevole. Il tutto prima di un match vitale per il Brescia, visto che dopo l'Udinese ci saranno Juventus e Napoli.

CORINI VIA, ARRIVA LOPEZ - Un sabato sera travagliato in casa Brescia, con il peso della sconfitta e le voci di un esonero iniziate a circolare appena dopo il triplice fischio. Domenica il comunicato che smentiva tutto, si va avanti con Corini. Questo fino a lunedì, quando un acceso confronto sembra aver messo il punto alla storia tra Corini e Cellino, già travagliata di suo.

Martedì un allenamento ridotto per via del forte vento, ma l'aria gelida faceva presagire il peggio. Mercoledì mattina l'esonero di Corini prima, l'ufficializzazione di Diego Lopez poi. Ieri alle 15.00 il primo allenamento sotto gli occhi vigili del numero biancazzurro, a mettere la parola fine (forse) sull'ennesimo cambio di gestione in casa Rondinelle.

FEBBRAIO INTENSO - Il tecnico uruguagio è stato un pallino del presidente sin da inizio stagione, i segnali positivi erano già arrivati in passato. Amore o meno, Lopez si dovrà confrontare subito con alcune partite abbastanza complicate. Prima l'Udinese in casa, poi la Juventus all'Allianz Stadium. Non solo, febbraio si chiuderà con il Napoli al Rigamonti e il Sassuolo in trasferta. Le tessere del puzzle sembrano essere in ordine - almeno secondo la visione di Cellino - ora però servono anche i punti.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!"
07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League!