Menù Notizie

Brescia, Grosso: "Attraverso il gioco possiamo salvarci"

di Giorgia Baldinacci
Foto

Il Brescia perde malamente contro un Torino in formato super, seppellito da quattro gol e da una prestazione che ha visto le Rondinelle in partita solo per pochi minuti. Un esordio amaro per Fabio Grosso che, nonostante una prima da dimenticare, non perde la speranza di salvarsi: "Sono consapevole che è una sfida difficile, ma altrettanto bella e stimolante. Ci sarà da lavorare, da crescere, esprimendo le qualità come abbiamo fatto per poco oggi. Siamo delusi e amareggiati dal risultato, ma possiamo prendere tanti insegnamenti da questa gara. Ritrovando spensieratezza ed entusiasmo secondo me possiamo raggiungere il nostro obiettivo" sono state le sue parole ai microfoni di Sky Sport. Il nuovo tecnico del Brescia, poi, si è soffermato su un'analisi della partita: "Con il presidente abbiamo parlato di ciò che è successo. Il doppio rigore ha condizionato il match deciso poi dal rosso che si poteva evitare a fine primo tempo.

Nella ripresa abbiamo creato occasioni, mi è piaciuta molto la reazione ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Sarebbe stato importante finirla sul 3-0, non avremmo dovuto prendere il quarto gol che ci ha slegato. Non ce lo possiamo permettere; io credo nelle qualità dei calciatori, partecipiamo a un campionato difficile che ci metterà davanti a tante difficoltà e questo deve essere un insegnamento per il futuro. All'inizio eravamo contratti e facevamo fatica ad esprimere quello che la squadra ha nelle corde ma sono sicuro che se arriveremo all'obiettivo lo faremo attraverso il gioco perché abbiamo la qualità per vincere le partite" ha dichiarato. Infine un commento su Balotelli, sostituito all'intervallo per riorganizzare la squadra dopo l'espulsione di Mateju: "Perdevamo 2-0 con un uomo in meno, ho tenuto in campo quelli che potevano spendere più energie. Tra le sue caratteristiche non c'è quella di rincorrere gli avversari quindi era la scelta più normale da fare" ha concluso.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?"
00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:29 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale"