Menù Notizie

Bologna, Pobega: "Champions sogno di ogni giocatore. Italiano mi ha dato tanto"

di Andrea Piras
Foto

Il nuovo centrocampista del Bologna Tommaso Pobega è intervenuto in conferenza stampa: "Sto bene, gli ultimi sei mesi della scorsa stagione sono stati travagliati però già dall’inizio della stagione sono partito bene e ho fatto la preparazione a Milano. Si tratta per me di un passaggio, nella mia carriera, molto importante. Arrivo in una grande società che ha fatto una stagione fantastica, ha raggiunto la Champions e vuole continuare a giocare bene - riporta 1000cuorirossoblu.it -. Spero di aiutare la squadra nel miglior modo possibile verso questo obiettivo. Il rapporto con la società è stato veloce, il mio procuratore ha avuto rapporti con il direttore e ci sono stati poi gli incontri. L’apertura da parte mia c’è stata subito perchè vedo un gruppo forte, sano, con voglia di fare e di mettersi in gioco. Queste caratteristiche mi hanno spinto più di tutto.

La Champions è il sogno di ogni giocatore. Ti confronti con grandi squadre e ti dà una visibilità incredibile, sono davvero le partite per le quali ci si allena tutta la vita per giocarle. Ritrovare il mister è personalmente molto interessante, mi ha fatto crescere a La Spezia. Fa giocare bene le squadre che allena e fa crescere i singoli che all’interno della squadra danno il loro apporto. Punto a migliorare ulteriormente. Italiano? Era il mio primo anno in serie A, mi ha dato tanto nel farmi capire come gestire le partite e il campionato. Mi ha fatto crescere nel gioco, nella sfrontatezza… Non è più nè la mia prima stagione, nè la sua. L’idea di gioco che vedo però è sempre la stessa, precisa, che ha gli stessi principi. In che ruolo mi piace giocare di più? Quello che aiuta di più la squadra. Negli anni sono stato ala e mezzala sinistra, a volte mediano a due… Il ruolo che preferisco è quello che serve più nella partita. Non nascondo che mi piace inserirmi, riempendo l’area e cercando di arrivare alla conclusione, però mi adatto a ciò che serve per la partita e alla squadra.

Che squadra ho trovato? Il primo rapporto l’ho avuto con Erlic, che è stato mio compagno anche allo Spezia. Ma ho avuto rapporti subito anche con De Silvestri, Orsolini, Fabbian, persone con le quali da avversari avevo già parlato. Quello che mi ha impressionato di più è stata l’accoglienza in generale, è un gruppo aperto che cerca subito di includere, sono qui da poco ma già nella prima trasferta e in allenamento ho visto subito molta ricerca di far sentire a proprio agio un compagno per essere pronti a giocare insieme. Un gol? L’auspicio del gol è sempre buono. Fu una partita particolare, eravamo subito andati sotto.., Spero che ce ne possano essere tanti con questa maglia".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso
06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene"