Menù Notizie

Bologna, Orsolini: "Che emozione. Contenti del punto, potevano essere tre come zero"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Riccardo Orsolini, esterno d'attacco e capitano del Bologna, ha parlato a Sky Sport al termine dello 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk, sua prima in Champions League nella carriera.

Così ha detto Orsolini: "Rimane una forte emozione, dopo qualche attimo di tensione iniziale perché ero alla prima in Champions. Io come tanti altri compagni. Superata quella fase abbiamo cercato di giocare, però sapevamo che di fronte avevamo un avversario che ci ha messo subito in difficoltà. Abbiamo subito un rigore a freddo che ci poteva tagliare le gambe, Skorupski è stato bravissimo a neutralizzare. Abbiamo tenuto e poi se c'era una squadra che doveva segnare quella forse eravamo proprio noi, abbiamo avuto occasioni con Fabbian e Castro e rischiato di passare più volte in vantaggio. Atteggiamento super positivo, a fine primo tempo il mister ci ha fatto i complimenti perché non avevano mai tirato in porta loro. Però i ritmi sono diversi, più alti, ogni palla che sbagli possono punirti: siamo contenti del punto, potevano essere zero ma anche tre".

Cosa ha detto ai compagni del discorso pre-partita? "Non c'era molto da dire o bisogno, certe partite si presentano da sole. Ho detto di divertirci, che ce la siamo guadagnata, di giocare col sorriso".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare De Rossi. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Era una persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema"
16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni